Contatti

Assogestioni

Identità Golose al Salone del Risparmio

La decima edizione del Salone del Risparmio presenterà un’inedita collaborazione tra il mondo del risparmio gestito e quello della ristorazione

15 Marzo 2019 09:00
financialounge -  Assogestioni salone del risparmio X

Una nuova inedita collaborazione caratterizzerà la decima edizione del Salone del Risparmio, in programma dal 2 al 4 aprile presso il MiCo di Milano. Si tratta della collaborazione tra risparmio gestito e ristorazione, settori accomunati da una continua ricerca dell’innovazione, della qualità e dall’attenzione al servizio, alla formazione e alla creazione di ricette a misura di cliente.

CONCEPT INNOVATIVO


Questi due settori trovano un punto di incontro grazie alla partnership tra il Salone del Risparmio e Identità Golose, HUB Internazionale della Gastronomia, l’innovativo concept ideato e curato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni già fondatori di Identità Golose – The International Chef Congress.

RACCONTARE IL GUSTO


In occasione della decima edizione dell’evento, in programma dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano, dal titolo ‘Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito’, il Salone del Risparmio accende i riflettori sulle sfide imposte della sostenibilità e dell’inclusione e lo fa trasformando anche lo spazio e i momenti di ristorazione in luoghi di apprendimento e di dibattito, raccontando gli ingredienti e le materie prime, tecniche e cotture innovative, sensibilizzando i partecipanti con la proposta di menu etici e sostenibili.

Salone del Risparmio X: tra sostenibilità e… viaggi nello spazio


Salone del Risparmio X: tra sostenibilità e… viaggi nello spazio





L’EVENTO AL MICO


Sarà allestita, infatti, una vera e propria "Food Court", situata al piano zero del MiCo: dotato di un’ampia offerta di prodotti d’eccellenza, questo spazio permetterà ai visitatori di creare menu personalizzati scegliendo fra salumi, formaggi, pesce, conserve, centrifugati e birre artigianali, e persino di fare la spesa. I corner saranno attivi tutta la giornata, anche la sera, per permettere alle aziende sponsor di organizzare aperitivi e momenti conviviali.

MENU’ STELLATI AL SALONE


Il ristorante, situato al secondo piano del MiCo, completerà l’offerta culinaria del Salone. Sarà attivo durante la pausa pranzo e, nel corso delle tre giornate, proporrà ai visitatori i menu di altrettanti chef stellati – Marta Grassi 1 stella Michelin – ristorante Tantris – Novara; Ivano Ricchebono 1 stella Michelin – ristorante The Cook al Cavo – Genova e Andrea Ribaldone 1 stella Michelin – ristorante Osteria Arborina – La Morra.
Share:
Trending