Contatti

danimarca

I danesi i più felici del mondo

22 Ottobre 2013 08:00
financialounge -  danimarca felicità italia patrimonio spagna
Il rapporto sulla felicità del mondo (The World Happiness Report), pubblicato dalla Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, mette in classifica 156 nazioni, in base al benessere dei cittadini, tenendo conto della percezione della ricchezza, la libertà, la corruzione e altre metriche.

La Danimarca ha conquistato il primo posto, davanti ad altri paesi nordici. L’ indagine dimostrerebbe che l’avere una consolidata rete di amici e di persone care influisce sulla qualità della vita proprio come una solida situazione patrimoniale.
L’indagine infatti sonda diversi fattori che influenzano la sensazione di benessere dei cittadini dall’aspettativa di vivere una vita lunga e sana ai rapporti sociali, dalla libertà alla generosità, dal reddito alla percezione di corruzione nel sistema economico, politico e sociale.

Tra i paesi che ne periodo 2007- 2012 hanno evidenziato i più alti tassi di miglioramento del tasso di felicità ci sono il Perù, la Corea del Sud e l’Etiopia mentre tra quelli che al contrario hanno lamentato maggiori disagi figurano l’Egitto, l’Iran, la Spagna e l’Italia.
Share:
Trending