Contatti

Alphabet

Google, traguardo raggiunto: vale mille miliardi di dollari

Alphabet-Google raggiunge Apple e Microsoft nel “trillion dollar club”: nella seduta di ieri ha tagliato il traguardo dei mille miliardi di capitalizzazione

di Antonio Cardarelli 17 Gennaio 2020 09:58
financialounge -  Alphabet google Wall Street

Missione compiuta: Google taglia il traguardo dei mille miliardi di dollari di capitalizzazione e raggiunge Microsoft e Apple nell’esclusivo “trillion dollar club”. Nella seduta di ieri (giovedì 16 gennaio) il titolo di Alphabet, holding che controlla Google, ha registrato un +0,76% che è valso il raggiungimento dei mille miliardi.

QUARTA SOCIETÀ NELLA STORIA


Alphabet diventa così la quarta società a raggiungere questo obiettivo. Oltre a Microsoft e Apple, infatti, anche Amazon nel settembre 2018 aveva raggiunto i mille miliardi di dollari di capitalizzazione nel corso di una giornata, ma era poi arretrata e oggi la sua capitalizzazione è di circa 931 miliardi di dollari. A spingere in positivo il titolo di Alphabet sono state le previsioni positive sui dati di vendita della pubblicità, una serie di acquisizioni da parte di YouTube e l’espansione in nuovi settori come cloud computing e guida autonoma delle auto.

ULTERIORE CRESCITA POSSIBILE?


Ora la domanda che si pongono gli investitori è se la corsa di Google possa ancora continuare. Secondo Daniel Ives, analista di Wedbush Securities, la risposta è molto probabilmente affermativa poiché, come ha dichiarato a MarketWatch, nel 2020 i FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google) potrebbero segnare un incremento ulteriore del 20%.

GUIDANO APPLE E MICROSOFT


Nel 2019 il titolo di Alphabet-Google ha segnato un incremento del 28%, poco meno del +35% stampato dal Nasdaq Composite, l’indice che raccoglie i principali titoli tecnologici americani. Per Google la sfida sarà restare nel club dei mille miliardi, anche perché Microsoft e Apple, per il momento sono piuttosto lontani con market cap rispettivamente di 1,2 e 1,4 trilioni di dollari.
Share:
Trending