Contatti

FCA

Fusione Fca-Peugeot, trattativa confermata: i titoli decollano a Milano e Parigi

In attesa delle riunioni dei rispettivi cda, sia Fca che Peugeot hanno confermato le trattative in corso per la fusione: partito il rally in Borsa

di Antonio Cardarelli 30 Ottobre 2019 12:20
financialounge -  FCA Peugeot

Da Parigi e Torino arrivano le conferme della trattativa in corso tra Fca e Peugeot per una fusione alla pari. Nella mattinata di oggi, con un breve comunicato, Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha confermato l’anticipazione del Wall Street Journal: “A seguito di recenti notizie in merito ad una possibile operazione strategica tra Groupe PSA e il Gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles N.V. conferma che sono in corso discussioni intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità. FCA non ha al momento altro da aggiungere”.

CONFERME INCROCIATE


Arriva via Twitter la conferma di Psa (Peugeot-Citroen), con il gruppo che conferma “le discussioni per creare uno dei principali gruppi automobilistici del mondo” a seguito delle “indiscrezioni della stampa sulla possibile fusione tra Fca e Psa”.

Fca-Peugeot, l’ipotesi fusione infiamma Wall Street e il titolo fa +7,5%


Fca-Peugeot, l’ipotesi fusione infiamma Wall Street e il titolo fa +7,5%





LE RIUNIONI DEI CDA


Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, è prevista una riunione d’urgenza del consiglio di amministrazione di Psa Group. Quello di Fca, invece, si riunirà domani. Solo dopo questi incontri si riuscirà a capire di più sull’ipotesi di fusione che porterebbe alla nascita di un colosso del settore automobilistico da 50 miliardi di dollari.

RALLY A MILANO E PARIGI DOPO NEW YORK


Ancora da chiarire, inoltre, la posizione del governo francese che nei mesi scorsi provocò il fallimento della trattativa tra Fca e Renault e che possiede una quota del 12% di Peugeot. Nel frattempo, dopo il +7,5% registrato a Wall Street, in apertura di seduta Fca è stata protagonista di un rally di circa il 10% anche a Milano. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il titolo Psa a Parigi con un +8% circa.
Share:
Read more:
Trending