Contatti

bonus

Fca, bonus da 1350 euro a tutti i dipendenti in Italia

I premi variano a seconda delle performance dei singoli stabilimenti: bene i siti produttivi di Fca, mentre in Cnh Industrial due fabbriche non hanno avuto accesso al bonus, mentre la media dei premi in Magneti Marelli supera i 1800 euro

di Chiara Merico 3 Febbraio 2020 16:16

Tutti i dipendenti di Fca in Italia riceveranno un premio da 1350 euro in media: l’annuncio è arrivato dalla stessa azienda, che lo ha comunicato ai sindacati. Il bonus è superiore a quello da 1250 euro erogato lo scorso anno e sarà corrisposto questo mese a tutti i dipendenti degli stabilimenti italiani, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto collettivo specifico di lavoro di Fca.

RISULTATI IN BASE ALLE PERFORMANCE


I risultati variano a seconda delle performance, misurate con il sistema Wcm (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva. Tra gli stabilimenti produttivi del gruppo si distinguono ancora una volta Pomigliano e Verrone, che per il quinto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza e riceveranno in media circa 1.675 euro.

SPICCA MAGNETI MARELLI


Tutti gli stabilimenti del gruppo Fca - spiegano i sindacati - hanno risultati sostanzialmente stabili o in aumento, con Teksid e Comau in forte crescita e Pcma di Napoli che finalmente ha avuto accesso al premio. La media ponderata dei premi in Cnh Industrial ammonta a circa 900 euro, in netto aumento rispetto ai circa 750 euro dell’anno scorso. Quasi tutti gli stabilimenti sono in crescita, con l’eccezione purtroppo di Brescia Cv e di Pregnana, che non hanno avuto accesso al premio.La media ponderata in Magneti Marelli è pari a 1.826 euro, una cifra ben superiore ai 1.000 euro dell’anno scorso.

Fca e Foxconn insieme per costruire l’auto elettrica del futuro (in Cina)


Fca e Foxconn insieme per costruire l’auto elettrica del futuro (in Cina)






TASSAZIONE AGEVOLATA


Nel complesso si registra un aumento dei bonus riconosciuti ai dipendenti italiani di Fca, Cnh Industrial e Magneti Marelli, spiega la nota sindacale congiunta di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr, nella quale si specifica che il premio annuo di efficienza di stabilimento anche quest'anno beneficerà della tassazione agevolata del 10% prevista per il salario variabile e sarà pagato a fine febbraio.
Share:
Trending