Contatti

Esselunga

Esselunga lancia “laEsse”, negozi di prossimità con spesa fatta online da casa

Riparte il progetto nato a dicembre scorso: in arrivo altri quattro punti vendita a Milano, dove sarà possibile anche ritirare la spesa effettuata online

di Chiara Merico 13 Maggio 2020 10:18
financialounge -  Esselunga laEsse negozi di prossimità

Esselunga scommette sulla ripartenza e rilancia il progetto laEsse: negozi di prossimità, all’interno dei quartieri, in cui è possibile fare una breve pausa nel caffè con cucina, oltre a poter ritirare comodamente la spesa fatta online, con una scelta ampia proprio come nei superstore.

QUATTRO NUOVI NEGOZI A MILANO


Già avviato a dicembre con l’inaugurazione del punto vendita in corso Italia a Milano, il progetto ora punta, a quanto si è appreso, all’inaugurazione di almeno una decina di altri negozi entro la fine dell’anno, quattro dei quali a Milano. Sono ripartiti i cantieri in via Arco, in Via Melchiorre Gioia, in zona Magenta e in prossimità di Piazza Piola, che porteranno quindi a cinque i nuovi store entro pochi mesi.

MISURE DI SICUREZZA ANTI CORONAVIRUS


Per rispondere alle misure di sicurezza sanitaria necessarie in questa fase, i dipendenti sono muniti di mascherine, guanti monouso e occhiali di protezione e sono state installate barriere in plexiglass alle casse. I clienti hanno a disposizione erogatori di gel igienizzante, guanti monouso e vengono distribuite mascherine a chi ne è sprovvisto. Infine, viene eseguita la misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

Coronavirus, a Milano nasce il “supermarket di condominio” con frigo nel palazzo


Coronavirus, a Milano nasce il “supermarket di condominio” con frigo nel palazzo






SEGNALI DI FIDUCIA


Attualmente a Milano è possibile effettuare il servizio d’asporto presso il punto vendita in Corso Italia. La novità più rilevante per i nuovi punti vendita sarà comunque quella inerente alla spesa online: si potranno infatti ordinare i prodotti da casa e ritirare la spesa nel punto vendita più vicino. C’è poi da considerare l’aspetto occupazionale: ogni supermercato che Esselunga apre dà lavoro a 150-200 persone, e anche questo è un segnale di fiducia per il futuro.
Share:
Trending