Contatti

DeLorean

DeLorean, torna in produzione l’auto di Ritorno al futuro

La casa produttrice dell’auto resa famosa dal film del 1985 potrà tornare a produrre una serie limitata del veicolo, grazie a una nuova legge. L’auto avrà tutti i comfort ma il design non cambierà

di Chiara Merico 28 Gennaio 2020 09:56

La battuta è scontata ma ha senso: la DeLorean ritorna al futuro. L’iconica auto, diventata famosa per la sua apparizione nel film culto di Robert Zemeckis, presto tornerà in strada: la texana DeLorean Motor Company ha infatti fatto sapere che il modello DMC-12 verrà rimesso in produzione.


STOP DI QUATTRO ANNI


Quattro anni fa, infatti, la casa automobilistica aveva dovuto interrompere la produzione dell’auto, e da allora non c’erano più state novità. A causare lo stop era stata una legge, la Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act, che aveva stabilito per le case la possibilità di costruire un massimo di 325 veicoli “storici” all’anno con una particolare normativa; ma le nuove regole non sono state definite fino a oggi.

ENTRO FINE ANNO RITORNO IN STRADA


Ora le regole ci sono e l’Office of Management and Budget dovrà rivederle, ma entro sei mesi diventeranno legge: questo vuol dire che nel corso dell’anno la DeLorean DMC-12 potrà tornare sulle strade.

MODERNI ACCESSORI, DESIGN CLASSICO


Una notizia a lungo attesa dai fan, che ora si attendono una versione più moderna dell’amatissima auto. Di certo la vettura monterà un nuovo motore e ogni tipo di moderni accessori – come il controllo automatico della velocità, l’impianto multimediale con Bluetooth, i sedili climatizzati e i fari a Led - ma il look classico non subirà variazioni.

Ora Tesla prepara la sua "utilitaria”: ecco le prime immagini


Ora Tesla prepara la sua "utilitaria”: ecco le prime immagini






100MILA DOLLARI


E il prezzo? Secondo le stime la nuova DeLorean costerà circa 100mila dollari, più del doppio del modello originale degli anni Ottanta, che si può trovare a circa 40mila dollari. Una cifra non certo alla portata di tutti, ma che i veri fan pagheranno senza battere ciglio.
Share:
Trending