Contatti

cina

Coronavirus, l’Italia pronta a comprare 100 milioni di mascherine da un’azienda cinese

Alla fornitura, per la quale il contratto sarebbe già stato siglato, starebbe lavorando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio

di Chiara Merico 19 Marzo 2020 17:11

Una fornitura diretta dalla Cina per 100 milioni di mascherine: all’operazione, secondo quanto ha appreso l’agenzia Ansa, starebbe lavorando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il contratto della commessa sarebbe stato già siglato.

EMERGENZA MASCHERINE PER I MEDICI


Di Maio avrebbe già informato dell’operazione il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza e i commissari Borrelli e Arcuri. Dopo l’arrivo di diversi ventilatori polmonari dalla Cina e altri Paesi, l’emergenza ora riguarda anche le mascherine in dotazione soprattutto a medici, infermieri e operatori sanitari.

Coronavirus, Louis Vuitton converte fabbriche di profumo per fare disinfettanti


Coronavirus, Louis Vuitton converte fabbriche di profumo per fare disinfettanti






BLOCCHI DOGANALI


Senza mascherine, infatti, verrebbero meno le condizioni di sicurezza negli ospedali per consentire al personale sanitario di continuare a operare. Da qui, e dopo alcuni blocchi doganali registrati in questi giorni su aiuti diretti al nostro Paese, la decisione della Farnesina di muoversi per individuare una fornitura diretta e affidabile che garantisca l’arrivo di mascherine in Italia.
Share:
Trending