Contatti

barcellona

Coronavirus, il Barcellona mette in vendita il nome dello stadio per finanziare la ricerca

Il Camp Nou cambierà nome per la prima volta nella storia. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare iniziative e studi contro il coronavirus

di Antonio Cardarelli 21 Aprile 2020 17:07
financialounge -  barcellona calcio coronavirus

Il mitico Camp Nou cambierà nome nella prossima stagione e ne adotterà uno commerciale, ma lo farà per una buona causa: raccogliere fondi per combattere il coronavirus. Il Barcellona ha annunciato di aver ceduto i diritti di “naming” del suo stadio alla Barça Foundation per raccogliere fondi da investire nella ricerca di progetti sviluppati in Catalogna e nel resto del mondo coinvolto nella lotta contro gli effetti del Covid-19.

ACCORDO PER UNA STAGIONE


Sarà la fondazione, a sua volta, a cercare uno sponsor che per la stagione calcistica 2020-2021 darà il proprio nome allo stadio, sul modello di quanto hanno fatto, per esempio, Juventus e Bayern Monaco che hanno ceduto i diritti alla società Allianz.

https://twitter.com/FCBarcelona/status/1252569119557328896

UN PASSO STORICO


Per una società come il Barcellona, che solo nel 2010 ha deciso di mettere sulla propria maglia da gioco il nome di uno sponsor (Qatar Foundation) si tratta di un passo davvero storico. Nelle scorse settimane Messi e compagni avevano raggiunto l’accordo con la società per tagliarsi lo stipendio del 30% in modo da garantire i compensi pieni ai dipendenti del Barcellona.
Share:
Trending