Contatti

Apple

Coronavirus, Apple donerà 10 milioni di mascherine agli operatori sanitari

L’annuncio del Ceo Tim Cook: “Doneremo le mascherine alla comunità medica, queste persone meritano la nostra gratitudine”

di Antonio Cardarelli 26 Marzo 2020 10:10
financialounge -  Apple coronavirus Tim Cook

Come in Italia, anche negli Stati Uniti molte aziende sono scese in campo per aiutare il sistema sanitario. Tra queste anche Apple, che ha annunciato l’intenzione di donare dieci milioni di mascherine agli operatori sanitari americani impegnati nella lotta contro il coronavirus.

DIECI MILIONI DI MASCHERINE


L’annuncio è arrivato dal Ceo Tim Cook attraverso un video: “Apple donerà 10 milioni di mascherine alla comunità medica degli Stati Uniti. Queste persone meritano tutta la nostra gratitudine per tutto il lavoro che stanno facendo in prima linea”.

MODELLI N95


Nei giorni scorsi era stato il vicepresidente americano Mike Pence, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, ad anticipare l’invio, da parte di Apple, di 2 milioni di mascherine. Ma la società californiana ha voluto fare di più, arrivando a donarne 10 milioni. Si tratterebbe, secondo quanto appreso, di mascherine N95 monouso, utili principalmente agli operatori sanitari.

Speculazione sul coronavirus, la Finanza sequestra carico di respiratori diretto all’estero


Speculazione sul coronavirus, la Finanza sequestra carico di respiratori diretto all’estero - News - Financialounge.com






LE ALTRE INIZIATIVE DI APPLE


La stessa Apple, allo scopo di contrastare la diffusione del coronavirus, ha deciso di chiudere tutti i negozi retail al di fuori della Cina e, come tante altre aziende, sta utilizzando lo smartworking per limitare i rischi di contagio dei propri dipendenti la cui assicurazione sanitaria, tra l’altro, è stata estesa. Anche Apple, come Netflix e YouTube, ha ridotto la qualità di trasmissione sulla piattaforma Apple+ per non intasare la rete internet.

 
Trending