Contatti

bonus

Conte conferma: in arrivo bonus turistico da spendere per vacanze in Italia

Il presidente del Consiglio annuncia: ci sarà un sostegno del governo alle imprese turistiche e alle famiglie sotto alcune soglie di reddito

di Chiara Merico 30 Aprile 2020 17:14

La conferma è arrivata dal premier Giuseppe Conte: "Per il turismo, comparto particolarmente esposto, ci sarà sostegno alle imprese turistiche e alle famiglie sotto alcune soglie di reddito con un bonus da spendere nelle strutture ricettive del Paese".

“DIFFICILE IL RECUPERO” PER IL SETTORE


Nell’informativa alla Camera, il presidente del Consiglio ha fatto sapere che il settore del turismo “è tra i più colpiti” dalla crisi e “difficilmente potrà recuperare". Il bonus dovrebbe essere inserito nel prossimo decreto economico.

SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE


E già nelle scorse settimane il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, aveva annunciato un bonus per le vacanze in Italia, in grado di fornire un sostegno economico alle aziende e di offrire l’opportunità alle famiglie con meno disponibilità economiche di trascorrere un periodo di riposo la prossima estate.

Sulle spiagge ci sarà lo “steward” per far rispettare le distanze? Questa la proposta


Sulle spiagge ci sarà lo “steward” per far rispettare le distanze? Questa la proposta






COMPENSARE IL CALO DELLE VISITE DALL’ESTERO


Date le pesanti conseguenze della crisi del coronavirus sul settore turistico, il governo aveva pensato al bonus anche in considerazione del fatto che nei prossimi mesi resteranno attive restrizioni per i viaggi all’estero. “Se è evidente che l’assenza del turismo internazionale durerà un arco lungo di tempo è anche evidente che per la stessa ragione gli italiani non andranno in vacanza all’estero per molto tempo. Per questo va fatto un grande investimento sulle vacanze italiane, fare promozione e aiutare gli operatori del settore”, aveva fatto sapere Franceschini.
Share:
Trending