Contatti

Antonio Manfrè

Exane Derivatives lancia il certificato sull’economia circolare

Il Tracker ECPI Circular Economy Leaders ha come sottostante l’indice ECPI che investe sui settori legati alla tematica dell’economia circolare, con un’elevata diversificazione geografica

di Chiara Merico 17 Giugno 2019 10:54

Un certificato di investimento che punta sull’economia circolare, un business di successo sempre maggiore: è il Tracker ECPI Circular Economy Leaders, nuovo prodotto lanciato da Exane Derivatives.

UN INDICE SPECIALIZZATO


Il certificato, emesso da Exane Finance e garantito da Exane Derivatives (Moody’s Baa2 S&P BBB+), ha come sottostante l’indice ECPI Circular Economy Leaders (GALPHCEP Index) creato da ECPI, società attiva dal 1997 nella creazione di indici legati agli investimenti sostenibili, che seleziona le società legate all’economia circolare partendo da un universo di azioni sostenibili con elevato rating Esg, assegnato in base a un protocollo di ricerca proprietario di ECPI.

Un futuro circolare per gli investimenti


Un futuro circolare per gli investimenti






I MERCATI PIÙ ATTENTI


L’indice ECPI Circular Economy Leaders investe nei settori legati alla tematica dell’economia circolare, e garantisce un’elevata diversificazione geografica rimanendo però concentrato nei Paesi ad elevata capitalizzazione: Usa, Giappone, Francia, sono i mercati più rappresentati sia in funzione della capitalizzazione che in funzione della più rapida e consolidata diffusione delle prassi legate all’economia circolare.

Economia circolare, il business del futuro


Economia circolare, il business del futuro






LA FINANZA NON PUÒ PRESCINDERE DALL’APPROCCIO SOSTENIBILE


“Siamo nel 2019 e crediamo che gli Investimenti finanziari non possano più prescindere da un approccio sostenibile: la finanza troppo a lungo è stata considerata un’area in cui il rispetto del mondo che ci circonda non è stato tenuto in considerazione nelle scelte di investimento”, spiega Antonio Manfrè, cross asset investment solutions sales di Exane Derivatives. “Investire nelle tematiche Esg permette non solo di scegliere strategie performanti e con duplice controllo del rischio (tradizionale ed Esg), ma anche di dare fiducia ad aziende che hanno investito in un modello di business attento e adeguato alle esigenze ambientali, sociali e di buon governo”.

LEADER NEL CAMPO DEGLI INDICI ESG


Sulla scelta di ECPI, Manfrè aggiunge: “Il riciclo e l’efficiente uso e riuso delle risorse sono cardini di sostenibilità da cui il mondo non può prescindere. ECPI è leader nel campo degli indici Esg tematici e noi di Exane Derivatives, attraverso il certificato sull’indice ECPI Circular Economy Leaders, quotato su EuroTLX, abbiamo voluto dare ai nostri clienti la possibilità di investire in questa tematica, nella quale crediamo molto”.
Share:
Trending