Contatti

borsa

Borsa di Milano in rosso per il coronavirus in Lombardia 

Piazza Affari in negativo, la peggiore in Europa, dopo i primi sei casi di coronavirus in Lombardia. Soffrono anche i bancari con UniCredit, Intesa e Ubi in calo

di Fabrizio Arnhold 21 Febbraio 2020 17:24
financialounge -  borsa coronavirus Lombardia Piazza Affari # CC0

Piazza affari peggiora (-1,6%), più del resto delle altre Piazze europee, a pesare sui listini i contagi da coronavirus in Lombardia, ma anche in altri Paesi del mondo e chiude a -1,22% la seduta di oggi. In perdita anche Wall Street. 

IL CALO PEGGIORE IN EUROPA


Il Ftse Mib registra il calo peggiore d’Europa, pari all’1,6%, per chiudere a -1,22%. L’indice è tornato sotto la soglia dei 25mila punti che aveva conquistato in chiusura lunedì scorso. Tra i titoli peggiori Pirelli (-1,9%), Fca (-1,6%), Juve (-3,14%) e Eni (-1,05%). 

UNICREDIT GIÙ PER LE VOCI DI USCITA DI MUSTIER


Soffrono anche le banche, con UniCredit (-3,89%) che risente delle voci di un’uscita del ceo Mustier, Fineco (-3,29%), male anche Banco Bpm (-2,86%), Bper (-2,91%), Intesa (-1,12%) e Ubi (-0,38%). Segno più, invece, per Mps (+0,59%) con il ceo che ha rinunciato a ricandidarsi. 

S&P conferma outlook negativo per Intesa, possibile miglioramento per Ubi


S&P conferma outlook negativo per Intesa, possibile miglioramento per Ubi





CORONAVIRUS, SEI CONTAGIATI IN LOMBRADIA


L’allarme è scattato dopo che un 38enne di Castiglione d’Adda, in provincia di Lodi, è stato ricoverato all’ospedale di Codogno, nel lodigiano. Positivi al coronavirus anche la moglie, un conoscente e altre tre persone. Per ora i casi di contagio sono sei. Il sindaco di Castiglione d’Adda ha deciso di chiudere gli uffici comunali e i locali pubblici fino a martedì. Quarantena obbligatoria per chi torna dalla Cina. 
Share:
Trending