Contatti

accredito

Bonus 600 euro in ritardo per molti, Inps promette pagamento oggi

L’istituto di previdenza risponde a un utente su Twitter: molti pagamenti verranno accreditati oggi, a causa del tempo necessario per le verifiche

di Chiara Merico 20 Aprile 2020 10:44

Il bonus di 600 euro destinato ai professionisti con partita Iva  colpiti dall'emergenza coronavirus sarebbe dovuto essere accreditato tra il 15 e il 17 aprile, come assicurato dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri: ma molti beneficiari, ancora alla fine della scorsa settimana, non lo avevano ricevuto.

PAGAMENTI IN ARRIVO A INIZIO SETTIMANA


Per questo motivo alcuni potenziali beneficiari si sono rivolti direttamente all’Inps, utilizzando i canali social dell’istituto: e la risposta è arrivata. Su Twitter l’Inps ha risposto, alla domanda rivolta da un utente, che “alcuni pagamenti devono ancora essere erogati. Molti arriveranno lunedì (oggi per chi legge, ndr)".

FA FEDE LA DATA DI INVIO


I diretti interessati, ha fatto sapere inoltre l’istituto, potranno verificare la situazione della propria domanda nell’apposita procedura “in fase di completamento”. Per quanto riguarda la tempistica di accredito, l’Inps aveva specificato nei giorni scorsi che avrebbe fatto fede la data di invio della domanda, ma che il riconoscimento dell’indennità non avrebbe seguito un criterio esclusivamente cronologico.

Bonus 600 euro a partite Iva, da oggi gli accrediti sui conti correnti


Bonus 600 euro a partite Iva, da oggi gli accrediti sui conti correnti






TEMPO PER LE VERIFICHE


Alcune domande, seppur arrivate prima di altre, hanno infatti richiesto più tempo per le verifiche: per questo motivo l’Istituto ha fatto sapere che avrebbe seguito l’ordine di verifica, impegnandosi comunque a ultimare i controlli non oltre il 17 aprile.
Share:
Trending