Contatti

Bank of America

BofA vede rialzo dei tassi USA in arrivo a settembre

3 Giugno 2015 09:40
financialounge -  Bank of America Brian Moynihan tassi di interesse
Mentre il mondo si interroga sul timing dello stra-annunciato rialzo dei tassi americani, il numero uno di Bank of America Brian Moynihan non ha dubbi, sarà a settembre.
Intervistato su FOX Business da Maria Bartiromo alla domanda specifica sul quando ha infatti risposto: i nostri esperti dicono che sarà a settembre. Perché a settembre? Perché l’economia fondamentalmente migliora, la disoccupazione scende, e comincia ad esserci una certa pressione sui salari. Secondo il banker per avere ulteriore conferma bisogna aspettare i dati di venerdì ma comunque il rialzo arriverà presto, il terzo trimestre sarà quello della svolta.
Moynihan non nasconde che un rialzo dei tassi sarebbe una buona notizia per la sua banca come per il resto della industry. Non perché intenda approfittarne aumentando drasticamente il costo dei prestiti alla clientela ma semplicemente perché tassi un po’ più alti di zero aiutano a ricostruire un po’ di margini in quello che resta il business fondamentale per le banche. In un ambiente di tassi più alti è più facile per le banche portare a casa un po’ più di soldi.
Share:
Trending