Contatti

Amazon

Goldman Sachs e Amazon preparano l’accordo per i prestiti alle piccole imprese

La banca americana è in trattativa con Amazon per offrire prestiti alle piccole e medie imprese negli Stati Uniti. La partnership potrebbe partire già da marzo

di Fabrizio Arnhold 4 Febbraio 2020 11:11
financialounge -  Amazon PMI prestiti

Amazon adesso presta anche i soldi alle aziende. Goldman Sachs è in trattativa con il colosso dell’ecommerce proprio per offrire prestiti alle piccole e medie imprese negli Stati Uniti. La notizia è stata riportata dal Financial Times, che ha precisato come il progetto potrebbe diventare operativo a partire da marzo. 

AMAZON E GLI STRUMENTI FINANZIARI


L’azienda di Jeff Bezos già da diversi anni fornisce finanziamenti alle Pmi che vendono prodotti sulla propria piattaforma di ecommerce, per oltre 863 milioni di dollari. L’amministratore delegato di Goldman, David Solomon, aveva promesso un incremento dei ritorni per gli azionisti, anche grazie a un aumento dei ricavi, attraverso nuove iniziative nel consumer banking e nella gestione patrimoniale. La sfida con la rivale JP Morgan è più viva che mai e si gioca soprattutto sul trading. 

NESSUN COMMENTO SULLA PARTNERSHIP


Goldman e Amazon non hanno rilasciato alcun commento sull’eventuale partnership nel credito alle Pmi. “I prestiti sono parte dei servizi, strumenti, programmi e infrastrutture che offriamo ai partner che vendono sul sito, soprattutto Pmi”, è l’unica precisazione arrivata da Amazon.

Apple Card: limiti di spesa diversi per uomini e donne?


Apple Card: limiti di spesa diversi per uomini e donne?





NUOVA PARTNERSHIP DOPO APPLE


Il possibile accordo arriverebbe dopo la già annunciata partnership tra Goldman e Apple per la Apple card, la carta di pagamento di Cupertino. L’iniziativa è mirata anche a sviluppare la parte consumer del business dell’istituto di credito americano, che include Marcus, la sua banca online. Il marchio è stato lanciato nel 2015 con l’intento di aumentare i risultati volatili nel trading. 
Share:
Read more:
Trending