Contatti

educazione finanziaria

Al via a giugno l'EFPA Italia Meeting 2013

5 Marzo 2013 10:00
financialounge -  educazione finanziaria EFPA intermediario qualificato istruzione Sergio Boido
L’appuntamento annuale con i professionisti del risparmio, patrocinato da ANASF - Associazione Nazionale Promotori Finanziari e dedicato quest’anno all’ “Educazione finanziaria corretta e consapevole del risparmiatore”, è per il 6 e 7 giugno a Riva del Garda (Trento), presso il Palazzo dei Congressi.

L’EFPA Italia Meeting 2013, organizzato da EFPA Italia, affiliata ad EFPA - European Financial Planning Association, quest’anno si propone di esaminare, attraverso i contributi di esponenti del settore, italiani e stranieri, lo stato dell’educazione finanziaria a livello nazionale ed europeo, quale spunto di una riflessione di più ampio respiro, che verrà sviluppato in relazione all’attuale scenario economico e ai suoi possibili sviluppi futuri.

Ancora più delle precedenti edizioni, l’EFPA Italia Meeting 2013 vuole essere infatti occasione di aggiornamento per gli operatori del settore e non solo, con l’apertura al mondo universitario e, in particolare, alla partecipazione degli studenti delle facoltà di Economia.

L’evento verrà inaugurato da un seminario, moderato da Francesca Traclò, Direttore della Fondazione Rosselli, Istituto di ricerca indipendente che opera nell’ambito delle scienze sociali, economiche e politiche, dedicato allo stato attuale dell’educazione finanziaria in Italia e all’estero. Seguiranno in entrambe le giornate una serie di dibattiti e di workshop sul tema dell’educazione finanziaria, che verrà sviluppato e articolato nei suoi molteplici aspetti. L’EFPA Italia Meeting 2013 terminerà i lavori con la presentazione dei risultati di una rilevazione svolta sui professionisti certificati, volta a comprendere meglio i risvolti del loro ruolo di educatori.

“Dopo 4 grandi città come Verona, Firenze, Roma e Milano” ha dichiarato Sergio Boido, Presidente di EFPA Italia “quest’anno abbiamo deciso di portare il meeting annuale della Fondazione a Riva del Garda, luogo ideale per predisporre la mente ad ascoltare, a intessere relazioni e a creare un network tra i partecipanti. Il nostro intento è quello di sensibilizzare ancora una volta i professionisti sull’importanza dell’educazione finanziaria, un argomento che di questi tempi sta registrando un interesse sempre più crescente da parte del risparmiatore e del mercato, e quindi anche del Professionista del Risparmio”.

A conclusione della prima fase di iscrizioni all’EFPA Italia Meeting 2013, sono già oltre 200 i professionisti che si sono registrati.
Share:
Trending