Contatti

AIAF

AIAF, nuova iniziativa di formazione

19 Febbraio 2013 10:00
financialounge -  AIAF analisti finanziari corsi di formazione economia finanza imprese
La nuova edizione del corso promosso da AIAF si terrà in primavera a Milano e si propone di formare esperti in grado di sviluppare valide soluzioni alle problematiche finanziarie delle aziende.

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, presenta l’ottava edizione del Corso di formazione in Finanza d’Impresa, realizzato in collaborazione con Financial Innovations, che partirà il prossimo 22 marzo a Milano.

Il Corso intende fornire tutti gli skill professionali per una figura maggiormente qualificata rispetto a quelle attualmente presenti sul mercato, in grado di scegliere le soluzioni più opportune per le necessità finanziarie delle imprese, in particolare in riferimento ai rapporti con il sistema bancario. I partecipanti acquisiranno durante il Corso le competenze economico-finanziare necessarie a individuare il percorso più idoneo alla risoluzione delle problematiche finanziarie delle imprese.

Il Corso di formazione in Finanza d’Impresa, che prevede al termine un esame scritto, si rivolge a tutte le figure aziendali alle quali è demandato il compito di relazionarsi con i potenziali finanziatori, in particolare con le banche. Il Corso si rivolge, altresì, a tutti coloro che hanno intenzione di dare organicità e aggiornare le proprie competenze per potere svolgere l’attività di consulenza in Finanza d’Impresa.

Il programma prevede l’approfondimento dell’analisi del bilancio, della pianificazione e del controllo del cash flow, della gestione delle crisi aziendali, della valutazione del merito di credito da parte delle banche e della gestione dei rischi finanziari.

Il Corso di formazione in Finanza d’Impresa si svolgerà a Milano presso la sede dell’AIAF in Corso Magenta, dal 22 marzo al 18 maggio, per una durata complessiva di 70 ore suddivise in 7 moduli.

Per iscrizioni e informazioni su costi, docenti e argomenti trattati è consultabile il sito www.aiaf.it
Share:
Trending