Contatti

AIAF

AIAF in cattedra sul rating

15 Maggio 2013 10:00
financialounge -  AIAF corsi di formazione rating
L’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari apre le iscrizioni al Corso Specialistico “Il rating: concetti base, logiche per l’assegnazione e opportunità di utilizzo”.

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, presenta il nuovo corso specialistico sul rating, arricchendo la propria offerta di formazione e di opportunità professionali per il settore finanziario.

Il corso, che si terrà il 13 giugno per un totale di 7 ore, è rivolto agli addetti degli uffici studi, dell’ispettorato e al controllo interno, ai risk manager delle imprese e ai direttori amministrativi e finanziari. Il Corso formativo si propone di approfondire la conoscenza del rating quale strumento di valutazione del merito di credito, partendo da un’analisi dei concetti di base del rating e descrivendo i principali fattori qualitativi e quantitativi che vengono utilizzati dalle agenzie per l’assegnazione.

I docenti presenteranno, inoltre, alcuni esempi relativi alle principali variabili di mercato, spread e CDS. AIAF ospiterà i partecipanti al corso presso la propria sede di Corso Magenta, 56 a Milano e l’intero ciclo di lezioni sarà tenuto da Serena Marchesi, analista corporate del Servizio Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e da Marco Cecchi de’ Rossi, economista indipendente.

Per iscrizioni e informazioni su costi e argomenti trattati è consultabile il sito www.aiaf.it
Trending