Contatti

America Latina

Paolo Federici responsabile per il Sud Europa e l’America Latina

28 Marzo 2013 20:00
financialounge -  America Latina Europa Fidelity International italia Paolo Federici
A seguito dei brillanti risultati ottenuti sul mercato italiano la Società di gestione indipendente americana punta su Federici per lo sviluppo dei mercati del Sud Europa e dell’America Latina.

Paolo Federici, già Country Head per l’Italia, è stato nominato Responsabile Southern Europe e Latin America di Fidelity Worldwide Investment, uno dei principali player a livello internazionale nel settore del risparmio gestito. La nomina di Federici a Responsabile Southern Europe e Latin America, è giunta in seguito agli importanti risultati conseguiti sotto la sua gestione dalla branch italiana di Fidelity Worldwide Investment.

Paolo Federici, romano, nato nel 1970, dopo un’importante esperienza nel Gruppo SanPaolo IMI, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Coordinamento e Sviluppo Commerciale di SanPaolo Wealth Management Group, nel 2005 entra in Fidelity con l’incarico di seguire, oltre ai clienti italiani, anche quelli basati in Turchia, in Grecia, in Israele e a Malta contribuendo, così, a sostenere e a promuovere la politica di espansione di Fidelity a livello internazionale.

“Sono felice di questa nomina che testimonia come i professionisti italiani nel settore finanziario abbiano qualità e competenze per emergere a livello internazionale - dichiara Paolo Federici -. Intraprendo questa fase del mio percorso professionale con l’obiettivo non solo di dare ulteriore impulso al business di Fidelity nel Sud Europa e in America Latina, ma anche soprattutto di testimoniare ai nostri partner e investitori a livello globale i valori che da oltre quarant’anni distinguono la nostra Società”.
Share:
Trending