Contatti

Cosmo Schinaia

Due ingressi rafforzano la squadra di Fidelity in Italia

Si tratta di Giuseppe Parlà e Federica Fontana, che rispettivamente ricopriranno i ruoli di senior sales manager e sales manager

di Chiara Merico 3 Settembre 2019 11:13

Doppio ingresso per Fidelity International, che rafforza la sua presenza in Italia con l’ingresso di Giuseppe Parlà, in qualità di senior sales manager, e di Federica Fontana come sales manager. Entrambi riporteranno a Natale Borra, head of distribution di Fidelity International, e avranno il compito di consolidare e sviluppare i rapporti con le reti di distribuzione e i professionisti del risparmio presenti sul territorio italiano.

I PROFESSIONISTI


Giuseppe Parlà proviene da Candriam, dove ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di senior client relationship manager retail and wholesale. Federica Fontana arriva invece da Amundi, dove ha ricoperto prima il ruolo di marketing products & sales support e poi quello di sales manager per la distribuzione retail.

LE SFIDE DEL SETTORE


“Gli ottimi risultati di raccolta registrati nella prima parte del 2019 hanno confermato la fiducia dei clienti nei confronti delle nostre strategie di investimento. Ma i mercati finanziari oggi sono sempre più complessi e il ruolo dei professionisti è sempre più centrale nell’aiutare i clienti a ridurre questa complessità per fare scelte di investimento più in linea con i loro obiettivi”, ha affermato Cosmo Schinaia, country head per l’Italia di Fidelity International. “Abbiamo deciso di potenziare la nostra squadra proprio allo scopo di supportare ulteriormente i professionisti del risparmio a fronteggiare queste sfide e offrire così un servizio sempre più puntuale e tailor made”.
Share:
Trending