Contatti

Abigail Johnson

Fidelity International sceglie Anne Richards come nuova CEO

Richards assumerà l’incarico a partire da dicembre e riferirà alla Chairman Abigail P. Johnson.

27 Luglio 2018 09:00

Importante novità per Fidelity International, che ha annunciato la nomina di Anne Richards come nuova Chief Executive Officer (CEO). Attualmente CEO di M&G Investments, Anne Richards assumerà l’incarico in Fidelity International a dicembre e riferirà alla Chairman, Abigail P. Johnson.

JOHNSON: “FASE IMPORTANTE PER NOI”


Abigail Johnson, commentando la nomina, ha dichiarato: “Anne assumerà questo ruolo in un momento molto importante nella storia quasi cinquantennale di Fidelity International. È infatti evidente ora più che mai il nostro impegno ad ampliare e rafforzare il rapporto con i nostri clienti; a favorire l’innovazione in termini di sviluppo dei prodotti e design delle soluzioni; e a proseguire nello sviluppo delle attività di Workplace Investing. Sono convinta che Anne abbia tutte le carte in regola per guidare al meglio la società nell’entusiasmante periodo di sviluppo e crescita che ci aspetta nel prossimo futuro”.

L’ESPERIENZA DI ANNE RICHARDS


Anne Richards vanta 26 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito, di cui oltre venti come analista, gestore di portafoglio e CIO. Ha lavorato in molte grandi società di fama globale nel settore dei servizi finanziari e presiede il Practitioner Panel della UK Financial Conduct Authority. La Richards è inoltre membro del Board of Leaders di 2020 Women on Boards, il cui scopo è quello di aumentare la proporzione di donne nei CdA delle aziende.

Fidelity rinforza la squadra italiana con l’arrivo di Roberto Corvi


Fidelity rinforza la squadra italiana con l’arrivo di Roberto Corvi





RICHARDS: “OPPORTUNITA’ ENTUSIASMANTE”


Anne Richards ha aggiunto: “Mi è stata offerta un’opportunità entusiasmante che mi consentirà di guidare una società di caratura internazionale nel suo piano di crescita. Fidelity è un brand rinomato a livello mondiale e ha il potenziale per diventare leader di mercato in un momento in cui gli investitori sono sempre più consapevoli della necessità di avere un maggiore controllo sulla propria sicurezza finanziaria”.
Share:
Trending