Contatti

Euromobiliare Am Sgr

Innovazione tecnologica: credere (e investire) nel futuro

L’innovazione tecnologica sta creando opportunità di investimento: la risposta di Euromobiliare SGR è combinare le migliori aziende del settore con criteri ESG

di Antonio Cardarelli 19 Febbraio 2020 16:30
financialounge -  Euromobiliare Am Sgr innovazione

Sviluppo tecnologico, sfide ambientali, trend demografici: sono le tre principali aree in cui gli investitori potranno cogliere opportunità oggi e nel prossimo futuro. La parola chiave, in questo contesto, è innovazione. Un’innovazione intesa come sinonimo di progresso e, appunto, di opportunità.

NUOVO POTENZIALE


Il mondo in cui viviamo sta cambiando rapidamente. Tutti noi stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione che ha appena cominciato a manifestare tutto il suo potenziale praticamente in tutti i settori produttivi.

SETTORI RIVOLUZIONATI


Veicoli elettrici, e-commerce, big data, formazione, edifici sostenibili e pagamenti elettronici sono solo alcuni degli ambiti letteralmente rivoluzionati dall’innovazione tecnologica. E in ogni settore c’è un prima e un dopo.

CAVALCARE L’INNOVAZIONE


Anche il modo stesso di pensare delle persone, il loro modo di agire e approcciare il mondo non è più lo stesso. Ma solo chi sarà capace di interpretare e cavalcare questa rivoluzione sarà in grado di coglierne pienamente i benefici.

IL MONDO DEGLI INVESTIMENTI


Il mondo degli investimenti non fa eccezione: anche qui, come in altri ambiti, è fondamentale non perdere l’onda della rivoluzione tecnologica per uscire vincitori. “Noi abbiamo quindi creato Innovation 4 Future, un fondo di investimento focalizzato proprio sui cambiamenti che diventeranno sempre più presenti nelle nostre vite”, spiegano gli esperti di Euromobiliare AM SGR.

INNOVATION 4 FUTURE


Il comparto messo a punto da Euromobiliare SGR permette di investire nei settori con maggiori potenzialità di crescita: lifestyle, digital transformation, mobilità e infrastrutture sostenibili. L’idea è quella di andare a intercettare le opportunità presenti in ambiti come l’educazione, i pagamenti elettronici, il fintech, la cybersecurity, i materiali innovativi e molti altri ancora.

L’APPROCCIO SOSTENIBILE


“Selezioniamo le migliori aziende che operano in questi settori – spiegano gli esperti di Euromobiliare SGR – nel rispetto di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) che premiano le realtà più virtuose in termini di sostenibilità e stabilità per la creazione di valore nel tempo”.
Share:
Trending