Contatti

Andrea Dolsa

Euromobiliare AM Sgr, Dolsa nominato vice dg

Il manager torinese ricopriva il ruolo di direttore investimenti della società, che a fine settembre ha raggiunto 12,6 miliardi di masse gestite

di Redazione 23 Ottobre 2019 11:37

Andrea Dolsa è stato nominato nuovo vicedirettore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Credem guidata dall’ad e direttore generale Giuseppe Rovani. Il manager torinese ricopriva già il ruolo di direttore investimenti della Sgr.

LUNGA CARRIERA


Il manager ha ricoperto vari incarichi di responsabilità nel corso della sua carriera, iniziata nel 1995: Dolsa è stato infatti responsabile degli investimenti hedge funds e responsabile investimenti dei prodotti total return discrezionali in Banca Intermobiliare e Symphonia Sgr.

ROVANI: PASSIONE E RESPONSABILITÀ


L’amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr Giuseppe Rovani ha dichiarato: “Nominare Andrea Dolsa Vice Direttore Generale ha, per me e la per la società che rappresento, un duplice significato. Da un lato testimonia il riconoscimento del lavoro e delle competenze di Andrea che, con il supporto del suo team, sta contribuendo al nostro sviluppo aziendale. Dall’altro abbiamo voluto sottolineare la centralità dell’area gestionale e di business nella nostra organizzazione societaria. Sono sicuro che Andrea saprà interpretare il suo nuovo ruolo con passione e responsabilità”.

DOLSA: CONTINUARE A FARE IL BENE DEI CLIENTI


Il nuovo vice direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr Andrea Dolsa ha commentato: “Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico. È per me motivo di soddisfazione e rappresenta una spinta a continuare a far bene per i clienti, per le nostre reti distributive e per la società. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione, l’amministratore delegato e direttore generale Rovani ed i vertici del gruppo Credem per la fiducia che mi hanno dimostrato. Naturalmente questo riconoscimento è frutto di un importante lavoro di squadra: ringrazio tutti i colleghi del team gestionale e tutte le persone che ogni giorno, in Euromobiliare Asset Management SGR, mi aiutano a fare sempre meglio il mio lavoro”
Share:
Trending