Contatti

dividendi

A caccia di dividendi in Italia e in Europa

Euromobiliare Sgr ed Equita Sim rafforzano la propria collaborazione con un nuovo comparto focalizzato sui dividendi

di Redazione 4 Luglio 2019 11:24

Si rafforza la collaborazione tra Equita, l’investment bank indipendente italiana, e il Gruppo Credem grazie al nuovo fondo istituito da Euromobiliare Asset Management SGR (società del Gruppo Credem) e gestito da Equita SIM, controllata del Gruppo Equita.

RACCOLTA DA 229 MILIONI


Nel corso del periodo di sottoscrizione, chiuso il 28 giugno 2019, Euromobiliare Equity Selected Dividend ha raggiunto una raccolta di 229 milioni di euro interamente condotta dalle reti del Gruppo Credem presso i propri clienti.

GESTIONE FLESSIBILE


Il fondo in questione si caratterizza per una gestione di tipo flessibile e focalizza i suoi investimenti su titoli azionari di emittenti italiane ed europee che presentano elevati dividendi. Il fondo, ora chiuso in ingresso, ha una durata di 7 anni e si pone l’obiettivo, nei primi 6 anni, di accrescere il capitale investito.

ESPERIENZA PREGRESSA


La collaborazione tra Equita e Gruppo Credem parte da lontano, e si basa sull’esperienza maturata in 15 anni nell’ambito delle gestioni patrimoniali in titoli azionari domestici e nella gestione del fondo “Euromobiliare Equity Mid Small Cap”. Tali esperienza, quindi, consentirà al nuovo fondo di beneficiare anche di una conoscenza approfondita delle emittenti europee sviluppata dal team di Equita guidato da Gianmarco Bonacina che coordina la ricerca europea.

COMPETENZE MULTIDISCIPLINARI


“Con questa iniziativa – ha commentato Andrea Vismara, Amministratore Delegato di Equita - rafforziamo il legame tra Equita e il Gruppo Credem, mettendo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari al servizio del cliente, e incrementiamo le masse in gestione superando il miliardo di euro”.

Mercati, dopo un giugno da ricordare torna di moda il rischio


Mercati, dopo un giugno da ricordare torna di moda il rischio





DISTRIBUZIONE ANNUALE


Matteo Ghilotti, Co-Responsabile dell’Alternative Asset Management e Responsabile delle gestioni in delega di Equita, ha commentato: “Il fondo Euromobiliare Equity Selected Dividend beneficerà delle capacità di gestione del team e delle conoscenze approfondite di Equita sia sul mercato domestico che sul mercato europeo, con l’obiettivo di costruire un portafoglio che possa distribuire annualmente un provento variabile, non garantito, fino al 3% del valore della quota iniziale”.

CREARE VALORE NEL TEMPO


“Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta di Euromobiliare Equity Selected Dividend – ha spiegato Giuseppe Rovani, Amministratore Delegato di Euromobiliare Asset Management SGR - Offrire alle reti del Gruppo Credem e alla nostra clientela una gamma prodotti ampia e caratterizzata da eccellenze gestionali è, da sempre, uno dei nostri principali obiettivi. Riteniamo che la collaborazione tra Equita ed il Gruppo Credem, realtà aziendali ai vertici del sistema per competenze e professionalità, sia perfettamente allineata alla nostra mission di creare valore nel tempo”.
Share:
Trending