Contatti

acqua

Risorse idriche, una conferenza sullo stato di salute presente e futuro

1 Aprile 2016 09:34
financialounge -  acqua Etica Sgr Leonardo Becchetti Mario Tozzi SDR16
Raccontare lo stato di salute del Pianeta Terra per svelare il presente, i rischi e le prospettive future dell’acqua. È questo il leitmotiv della Conferenza “Pianeta a secco: Le scelte della finanza responsabile per tutelare la risorsa idrica” organizzata da Etica Sgr per giovedì 7 aprile al Salone del Risparmio presso MiCo – Milano Congressi (Ala Nord), via Gattamelata 5, Milano – Sala Yellow3.

Qual è lo stato dell’acqua sulla Terra? Quale contributo può dare la finanza responsabile per tutelare una risorsa così vitale? Sono due tra i principali interrogativi a cui cercherà di rispondere con una conferenza-spettacolo Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, conduttore del programma di approfondimento culturale “Fuori luogo” su Rai 1. Mario Tozzi, dal 1996 si occupa di divulgazione delle scienze geologiche, naturali e ambientali attraverso i mezzi di diffusione radiotelevisiva. Tra i numerosi programmi televisivi che ha condotto e documentari che ha realizzato, ricordiamo “La Gaia Scienza” ed. 2009 e 2010 su La7; “Terzo Pianeta” ed. 2007 e 2008 su Rai Tre; “GAIA - il pianeta che vive” per RaiTre. Dal 2006 è Presidente dell'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

Alla conferenza prenderà parte anche Leonardo Becchetti: tra i primi 80 economisti del mondo come numero di pagine pubblicate su riviste scientifiche secondo la classifica mondiale REPEC, dopo aver presieduto per diversi anni il Comitato Etico di Banca Popolare Etica, dal dicembre 2014 è Presidente del Comitato Etico di Etica Sgr.
Share:
Trending