Contatti

Banca Popolare Pugliese

Etica SGR e Banca Popolare Pugliese, al via l’accordo commerciale

La Banca distribuirà i fondi comuni socialmente responsabili istituiti dalla Società di gestione del risparmio.

22 Febbraio 2018 09:30
financialounge -  Banca Popolare Pugliese Etica Sgr fondi comuni Luca Mattiazzi Mauro Buscicchio sostenibilità

Accordo commerciale di partnership fra Banca Popolare Pugliese ed Etica SGR, Gruppo Banca Etica: l’istituto salentino distribuirà, attraverso le sue centosei filiali, i prodotti della Casa d’investimento.

Etica SGR è attualmente l’unica società di gestione italiana ad istituire fondi comuni socialmente responsabili che mirano a creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso, attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo.

“L’accordo con Etica SGR consente alla nostra banca di completare l’offerta nel settore del risparmio gestito, con fondi comuni d’investimento di società che nella loro attività privilegiano la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto dei rapporti sociali e culturali, valori sempre più all’attenzione degli investitori”, afferma Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese.

“Siamo molto contenti di aver sottoscritto un accordo di partnership con un’importante realtà del Mezzogiorno d’Italia. Etica SGR intende ampliare la sua offerta in questo territorio, dove riscontriamo un interesse crescente per gli investimenti responsabili”, sostiene Luca Mattiazzi, Direttore Generale di Etica SGR.
Share:
Trending