Contatti

ESG

Arriva l’ok sull’accordo di partnership commerciale fra Etica Sgr e Südtirol Bank

I fondi Valori Responsabili della società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica potranno essere proposti ai clienti della rete di consulenti finanziari dell’istituto altoatesino.

14 Dicembre 2017 09:30
financialounge -  ESG Etica Sgr investimenti responsabili Luca Mattiazzi sudtirol bank

Accordo di partnership siglato fra Südtirol Bank ed Etica Sgr: l’istituto altoatesino distribuirà, attraverso la sua rete di consulenti finanziari, i prodotti della società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica, che al momento è l’unica società di gestione italiana ad istituire e a gestire esclusivamente fondi comuni socialmente responsabili.

“Siamo molto contenti di aver sottoscritto questo accordo con un partner qualificato”, ha affermato Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr. “Crediamo che ci sia un’ottima opportunità di crescita reciproca. Vediamo forti affinità tra una società come la nostra, leader in Italia nella finanza responsabile, e una realtà come la Südtirol Bank, focalizzata sull’innovazione di prodotto e su un servizio di consulenza ad alta professionalità e attento sulle esigenze della clientela”.

APPROFONDIMENTO
Guarda l'intervista a Roberto Grossi di Etica Sgr sul boom degli investimenti sostenibili

https://vimeo.com/244824084

“Riteniamo che la partnership commerciale che abbiamo stipulato con Etica Sgr sia una giusta prosecuzione della mission che la nostra banca si è data sin dalle sue origini, come istituto da un lato fortemente radicato nel territorio e allo stesso tempo presente in tutta Italia mediante una rete di oltre 170 consulenti finanziari e costantemente attento ai temi sociali, culturali e sportivi che, per noi, costituiscono un unicum con il fare banca”, ha commentato il Vice Presidente di Südtirol Bank, Peter Mayr.
Share:
Trending