Contatti

Nasce Angel, l’app per guidare il risparmiatore alla scelta dei prodotti finanziari

21 Maggio 2012 20:00
financialounge -
Deus Technology, innovativa azienda italiana di tecnologia per gli investimenti finanziari per l'asset management e wealth management, annuncia il rilascio su app store di Angel, l’applicazione smartphone ideata e progettata per guidare il risparmiatore nella scelta degli investimenti sulla base della loro “bontà”.

“Abbiamo immaginato Angel pensando ad una persona che non ha competenze finanziarie e che si trova di fronte a scelte di investimento per le quali si affida al 100% al proprio consulente o alla propria Banca senza possibilità di avere conferme su quanto suggerito. In Angel abbiamo voluto infondere semplicità, indipendenza, disponibilità e facilità d’uso grazie ad una grafica molto intuitiva. Angel è un’applicazione unica nel suo genere in quanto rende comprensibile a qualunque persona concetti finanziari anche molto complessi basandoli sulla matematica finanziaria e quindi rendendo oggettivo il processo di valutazione sia nella dimensione della “bontà” che per quella del “rischio”. Commenta Pasquale Orlando, Marketing Manager di Deus Technology.

Il funzionamento di Angel è estremamente semplice ed intuitivo: una volta scaricata l’App - per ora disponibile per piattaforma iOS - ed effettuata una registrazione di sicurezza con pochi semplici passaggi, la piattaforma è subito disponibile attarverso la semplice digitazione del nome o del codice ISIN dello strumento da analizzare.
La risposta che Angel restituisce all’utente si basa su una matrice di “Rischio” e “Bontà”, posizionando visualmente il prodotto su di un grafico, ed indicandone le caratteristiche attraverso colori distintivi: all’oro, ad esempio, corrisponde il migliore strumento della categoria via fino al rosso che indica il titolo oggetto dell’analisi.

Grazie ancora alle funzioni interattive, con un semplice swipe dell’immagine, Angel prosegue nella spiegazione del posizionamento finanziario visualizzando rendimenti, rischi e bontà su una scala di riferimento relativa all’investimento stesso.

Angel è disponibile in versione gratuita, a funzionalità ridotta, e in versione completa ad un prezzo di € 2.99 annuo oppure a € 0.79 per 10 consultazioni. E’ possibile scaricare Angel direttamente dall’Apple Store (angelinvestimenti), al momento è disponibile la versione fondi ma arriveranno a breve sia quella per le azioni che per le obbligazioni.

www.angelinvestimenti.com

















Read more:
Trending