“Capital Ideas” disponibile anche in Italia

di Redazione

Capital Group ha lanciato la piattaforma online dedicata a contenuti e analisi su trend d’investimento e contesto macroeconomico

Arriva anche in Italia la piattaforma online “Capital Ideas” Europa, dedicata ai contenuti e alle analisi del contesto macroeconomico e dei trend di investimento di lungo periodo di Capital Group.

I CONTENUTI

Capital Ideas si distingue per l’offerta di prospettive degli esperti degli investimenti di Capital Group, basate sulla propria estensiva ricerca globale. La versione italiana è stata creata per offrire approfondimenti di mercato agli investitori retail e ai consulenti finanziari italiani alla ricerca di chiavi di lettura in ottica di lungo periodo delle notizie di oggi.
Il sito, accessibile liberamente, include contenuti dedicati alla gestione della volatilità e delle fasi di ribasso dei mercati, studi di settore e sulle principali economie mondiali. Il team editoriale di “Capital Ideas” è dislocato in tutto il mondo e gli autori hanno un’esperienza pluriennale nei mercati finanziari e nel mondo degli investimenti.

ATTENZIONE PER IL MERCATO ITALIANO

“Il lancio di Capital Ideas è una testimonianza dell’impegno di Capital Group verso il mercato italiano e riflette il nostro interesse nell’offrire ai lettori degli approfondimenti dedicati ai mercati finanziari. Vogliamo condividere le logiche alla base dei nostri investimenti con gli investitori italiani, tramite contenuti che non si riferiscano a fondi specifici e che permettano di sviluppare la cultura dell’investimento in Italia, nonché facilitare il dialogo tra investitori finali e consulenti finanziari” ha commentato Vlasta Gregis, Managing Director di Capital Group in Italia.

scyther5 / iStock / Getty Images Plus


FinanciaLounge
21 Maggio 2019
Partner
Top