Contatti

Andrea Remartini

Distribuzione, Remartini nuovo Head of Advisory di Candriam

L’obiettivo di CANDRIAM è concentrarsi sulla creazione di valore e sulla capacità di renderlo tangibile per gli investitori finali

4 Marzo 2019 11:09

Candriam rafforza la propria presenza in Italia affidando ad Andrea Remartini il ruolo di Head of Advisory. Forte di una conoscenza profonda dell’industria del risparmio gestito italiano, nella quale ha mosso i primi passi quasi 20 anni fa, Remartini ha iniziato il proprio percorso professionale come gestore di fondi di fondi nel Gruppo Sella, per poi focalizzarsi nella gestione delle relazioni con i clienti, sia istituzionali che retail. In qualità di Senior Relationship Manager, Andrea Remartini ha, infatti, lavorato prima in Dexia AM, poi in Generali Investments SGR e infine in Allianz Global Investors.

PIANO DI CRESCITA


Nel commentare il nuovo ingresso, Matthieu David, Head of Italian Branch di CANDRIAM, sottolinea: “La comprovata esperienza e la profonda conoscenza che Andrea vanta delle diverse tipologie di investitori sarà di efficace supporto alla prosecuzione del nostro piano di crescita nel segmento della distribuzione, rafforzando ulteriormente l'intensità della nostra copertura di mercato”.

SOLUZIONI SU MISURA


“L’advisory è una componente professionale determinante in un mercato maturo come quello italiano: saper rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata attraverso soluzioni su misura rappresenta un passo essenziale per distinguersi dai numerosi competitor. Le forti expertise gestionali presenti in CANDRIAM mettono in condizione chi lavora a diretto contatto con i clienti di offrire un consistente valore aggiunto”, afferma Andrea Remartini.

Come realizzare un portafoglio realmente decorrelato 


Come realizzare un portafoglio realmente decorrelato





NUOVA FASE DI SVILUPPO


Ad aggiungere maggiori dettagli sulla strategia di CANDRIAM, che con la nomina di Remartini rafforza il segmento della distribuzione in Italia, è lo stesso Matthieu David: “Oggi, in un contesto caratterizzato da diversi mutamenti a livello globale - in campo demografico, sociale, ambientale e tecnologico - anche il mercato della distribuzione dei prodotti finanziari in Italia sta entrando in una nuova fase del suo sviluppo. In questa fase di trasformazione, tutti gli attori coinvolti - produttori e distributori - dovranno concentrarsi sulla creazione di valore e sulla capacità di renderlo tangibile per gli investitori finali”.

LA STRATEGIA DI CANDRIAM


“CANDRIAM – prosegue David - ha impostato in tal senso la propria strategia di sviluppo a livello globale, e ciò vale chiaramente in maniera significativa anche per il mercato italiano. Nel nostro Paese, CANDRIAM mira ad un solido equilibrio nella ripartizione del proprio business rafforzando significativamente la nostra presenza nel mondo della distribuzione e mantenendo la nostra leadership nel settore istituzionale”.
Share:
Trending