Contatti

calcio

Candriam sponsor del Forest Green Rovers, il primo club a “emissioni zero”

La società ha siglato una partnership con il Forest Green Rovers, squadra di calcio inglese che milita nella League Two

di Antonio Cardarelli 31 Maggio 2019 11:44

Oltre ad aver piazzato per la prima volta nella storia quattro squadre della stessa nazione nelle finali di Champions ed Europa League, il calcio inglese può vantare un altro record: la prima squadra al mondo a emissioni zero. Un record, certificato dalle Nazioni Unite, che appartiene al Forest Green Rovers, formazione della cittadina di Nailsworth (contea del Gloucestershire), militante nel campionato di League Two, la quarta serie del calcio inglese, paragonabile alla nostra vecchia serie C2. Da oggi il Forest Green Rovers potrà contare anche sul sostegno di CANDRIAM.

LA SOSTENIBILITÀ DEL FOREST GREEN ROVERS


A riprova del proprio impegno sul fronte della sostenibilità, CANDRIAM ha infatti stretto una partnership con il Forest Green Rovers che prevede sia la pubblicità a bordo campo che l'organizzazione di eventi per i clienti presso il club. Già da tempo i Rovers rispettano diversi criteri di sostenibilità: sfrutta esclusivamente energia rinnovabile, offre un’alimentazione vegana ai propri giocatori, al suo staff e ai tifosi e gioca su un campo con manto erboso organico. Come riconoscimento del lavoro svolto dal club per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, nel 2018 le Nazioni Unite hanno certificato i Forest Green Rovers prima squadra di calcio al mondo "a emissioni zero" e il club da allora ha aderito a Climate Neutral Now, iniziativa della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

UN ESEMPIO PER I CLUB PIÙ GRANDI


Ad aprile 2019, il Presidente del club, Dale Vince, è stato insignito di un ruolo ufficiale all’ONU e ha recentemente lanciato l’iniziativa Sports for Climate Action. “Da 20 anni ESG e sostenibilità sono il cuore della nostra attività – ha commentato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di CANDRIAM e Presidente di New York Life Investments International - Siamo sempre alla ricerca di organizzazioni che siano leader nel rispetto dell’ambiente, della società e nella promozione dello sviluppo sostenibile. CANDRIAM è orgogliosa di collaborare con Forest Green Rovers e vuole sostenerne lo sviluppo diventando il suo primo partner non britannico. Siamo davvero impressionati dal successo del club, che rappresenta un esempio per le squadre più grandi. Questa sponsorizzazione è l’espressione della nostra strategia volta a sostenere iniziative sostenibili che possono avere un impatto genuino a livello comune”.

Transizione energetica, l’importanza di votare nelle assemblee societarie


Transizione energetica, l’importanza di votare nelle assemblee societarie





I PUNTI IN COMUNE CON CANDRIAM


Henry Staelens, Chief Executive Officer dei Forest Green Rovers ha aggiunto: “In qualità di squadra più green e sostenibile al mondo, ci impegniamo a combinare calcio e consapevolezza ambientale come nessun'altra squadra di calcio al mondo fa. Siamo entusiasti di godere del supporto di CANDRIAM, società con cui condividiamo l’impegno verso le azioni socialmente responsabili, e con cui ci auguriamo di poter collaborare a stretto contatto di nuovo in futuro”.
Share:
Trending