Contatti

Candriam

Candriam amplia la gamma multi-specialistica con il private equity immobiliare

Siglata una partnership strategica che prevede l’acquisizione, da parte di Candriam, del 40% delle quote di Tristan Capital Investors.

9 Febbraio 2018 15:10
financialounge -  Candriam Naim Abou Jaoudé Ric Lewis settore immobiliare Tristan Capital Partners Yie-Hsin Hung

Candriam Investors Group entra nel mercato private equity real estate attraverso l’acquisizione del 40% di Tristan Capital Partners. Grazie a questa partnership strategica, che prevede un’opzione di aumento della quota in futuro, Candriam può aggiungere alla propria gamma multi-specialista anche il settore immobiliare (real estate), una delle asset class che attrae costantemente una forte domanda da parte degli investitori istituzionali. L'offerta di Candriam, infatti, comprende già soluzioni di investimento nel reddito fisso, nell’azionario e strategie alternative, sostenibili e di asset allocation.

La scelta di Tristan non è casuale. Si tratta, nello specifico, di una società leader nella gestione del real estate europeo che può contare su asset gestiti per 9,1 miliardi di euro e 105 professionisti distribuiti in 8 sedi che puntano sulla ricerca per distinguere l’approccio dell’azienda. Tristan a seguito dell’operazione manterrà la propria governance attuale e la propria autonomia negli investimenti beneficiando, al contempo, delle risorse operative e finanziarie, della rete di distribuzione e delle dimensioni di Candriam e di New York Life. Soddisfatto per l’operazione Yie-Hsin Hung, CEO di New York Life Investment Management LLC (proprietaria di Candriam) che sottolinea la volontà di “espandere le nostre competenze nell’ambito degli investimenti alternativi”.

“Man mano che sviluppiamo la nostra attività e la nostra offerta d’investimento in Europa – ha commentato Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam e Presidente di New York Life Investment Management International - continuiamo a ricercare rapporti strategici e ad acquisire competenze complementari. Tristan Capital Partners è un esperto riconosciuto della gestione immobiliare e nel tempo ha costruito un track record di performance significativo e un solido portafoglio clienti. Condividiamo gli stessi valori e una profonda cultura aziendale, fattori che hanno determinato i nostri rispettivi successi. Sono certo che questa partnership strategica sosterrà lo slancio di crescita di Tristan, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni di investimento nel real estate da parte dei nostri clienti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda ancge Ric Lewis, Presidente e Co-CEO di Tristan Capital Partners: “Questa partnership strategica con Candriam ci colloca in una posizione ancora più forte per il perseguimento del nostro business plan, nonché per offrire opportunità, prodotti e strategie sempre più attraenti ai nostri clienti attuali e futuri. Il modello multi-specialista di Candriam è perfettamente complementare al nostro e tale operazione ci consentirà di unire la nostra conoscenza specialistica del mercato europeo a una piattaforma di investimento leader a livello globale”.
Share:
Trending