Contatti

Candriam

Accreditamento EFPA Italia per la Candriam Accademy

La piattaforma educational dell’Academy sui temi SRI ha già ha registrato quasi 1.800 ore di training. Consistente il numero degli utenti italiani.  

16 Maggio 2018 09:30
financialounge -  Candriam Candriam Academy consulenti finanziari EFA EFPA investimenti sostenibili SRI

Nuovo riconoscimento per Candriam Investors Group e per il suo impegno verso le tematiche legate agli investimenti SRI: l’accreditamento EFPA Italia per il corso di formazione “Una finestra sull’universo SRI”, disponibile sulla Candriam Academy, prima piattaforma online di formazione ed informazione gratuita, aperta a tutti, consulenti finanziari ed investitori privati.

CANDRIAM ACCADEMY


Lanciata nell’ottobre deI 2017, la Candriam Academy ha registrato più di 3.000 utenti, oltre 45.000 pagine visitate e quasi 1.800 ore di training. Un dato particolarmente positivo è stato raccolto tra gli utenti italiani, che rappresentano quasi la metà degli iscritti e che, in termini di sessioni, hanno rappresentato il 32% del totale, superando di gran lunga la percentuale degli altri Paesi in cui la piattaforma è disponibile.

APPROFONDIMENTO VIDEO
Finanza sostenibile, nasce Candriam Academy

LA CERTIFICAZIONE EFA E I PARTNERS


Il completamento del corso di formazione offerto dalla piattaforma, vale 4 ore di credito in modalità A per i consulenti finanziari. Crediti utili al mantenimento della certificazione EFA, European Financial Advisor, qualifica di livello europeo. L’Academy è stata realizzata ed implementata con il supporto di Forum per la Finanza Sostenibile, Eurosif, Reponsible-Investor.com e Investopedia.

IL COMMENTO


L’esigenza di formazione dei consulenti finanziari nel campo degli investimenti sostenibili è destinata ad aumentare. Questa sarà certamente una delle conseguenze delle recenti prese di posizione della Comunità Europea che, con il varo dell’“Action Plan on financing sustainable growth” ha deciso di modificare i regolamenti attuativi della MiFID II per garantire che i prodotti finanziari sostenibili siano presi in considerazione nella valutazione di adeguatezza”, ha dichiarato Matthieu David, Head of Italian Branch di Candriam Investors Group. La Candriam Academy è già in grado di rispondere a queste esigenze formative e, grazie all’accreditamento EFPA Italia, presenta oggi un elemento di attrattività in più per i consulenti finanziari italiani, che – non a caso – hanno già mostrato di apprezzare molto la sezione educational di questa iniziativa”, ha concluso.
Share:
Trending