Contatti

BlackRock

Coronavirus: l’impegno di BlackRock per le persone colpite dalla crisi

La casa d’investimento annuncia il suo impegno a favore delle persone più vulnerabili e a tutela dei suoi stessi dipendenti coinvolti direttamente dall’emergenza

di Chiara Merico 24 Marzo 2020 21:00

In presenza di un’emergenza epocale come quella dell’epidemia di coronavirus, BlackRock ha ribadito il suo impegno “a sostenere le persone coinvolte da questa crisi globale”. Un impegno che si concretizza, scrive la società in una nota, “in particolare nelle comunità in cui operiamo, aiutando gli operatori e i programmi che offrono assistenza diretta in prima linea per fronteggiare l’emergenza e i membri finanziariamente più vulnerabili della nostra comunità globale che saranno i più colpiti, oggi e nei mesi a venire”.

50 MILIONI PER INTERVENTI UMANITARI


BlackRock ha fatto sapere di aver “stanziato 50 milioni di dollari a sostegno di interventi umanitari finalizzati a soddisfare le esigenze immediate delle persone più colpite in questo momento e a fronteggiare le difficoltà finanziarie e la disgregazione sociale che le famiglie dovranno affrontare a causa di questa pandemia, con l’interruzione del lavoro, la chiusura delle scuole e i costi imprevisti per l’assistenza parentale, la cura dei figli e le spese mediche”.

RISPOSTA IMMEDIATA


Obiettivo degli interventi di BlackRock è offrire “una risposta immediata alle esigenze delle persone più vulnerabili a livello globale, regionale e locale”. Per questo motivo la casa di investimento ha devoluto i primi 18 milioni di dollari ai banchi alimentari e alle organizzazioni delle comunità locali in America e in Europa che lavorano direttamente con le popolazioni vulnerabili.

ESPERIENZA DEL TEAM DI SOCIAL IMPACT


“Sappiamo che questo è solo un inizio, ma con queste iniziative a breve termine vogliamo mettere a frutto l’esperienza del nostro team di Social Impact nello sviluppare la resilienza delle comunità attraverso partnership durature, come quelle create nell’ambito della Emergency Savings Initiative di BlackRock”, sottolinea la nota.

Coronavirus, le strategie di BlackRock per ridurre la volatilità senza rinunciare alla performance


Coronavirus, le strategie di BlackRock per ridurre la volatilità senza rinunciare alla performance






IMPEGNO PER I DIPENDENTI


Relativamente ai propri dipendenti, BlackRock è consapevole che “il Covid-19 sta mettendo a dura prova le aziende di tutto il mondo”, e per questo “si impegna al massimo per sostenere tutti i suoi collaboratori durante questa crisi, consapevole che molti di loro stanno offrendo il proprio aiuto alle iniziative di emergenza locali”. In particolare, il personale delle mense e della manutenzione, il cui lavoro subirà interruzioni a causa dell’emergenza, sarà retribuito pur non potendo lavorare.

INCERTEZZA SUGLI SVILUPPI


Senza dubbio, spiega la nota, “c’è grande incertezza sugli sviluppi futuri. Noi continuiamo ad affrontare giorno per giorno questa sfida mondiale in rapida evoluzione, che crediamo richiederà uno sforzo incomparabile di collaborazione a livello globale. Ci impegniamo a fare tutto il possibile per sostenere la resilienza delle nostre comunità a fronte di questa sfida senza precedenti. Informeremo tutti i nostri stakeholder sulle lezioni apprese affrontando questa crisi insieme”.
Trending