Contatti

Amundi

"Thematic Investment Day", appuntamento con il futuro insieme a CPR AM e Amundi

A Milano l’evento organizzato da Amundi e CPR AM dedicato agli investimenti tematici

di Antonio Cardarelli 18 Febbraio 2020 19:00
financialounge -  Amundi CPR AM fondi tematici roadshow

Gli investimenti tematici non sono una moda del momento, ma una realtà destinata a perdurare nel tempo. Ne sono convinti da Amundi e CPR AM, che dedicheranno agli investimenti tematici una conferenza rivolta agli investitori professionisti.

DIVERSIFICAZIONE DEL RISCHIO


L’appuntamento è per giovedì 12 marzo a Milano, presso Palazzo Parigi, con il primo Amundi & CPR AM Thematic Investment Day. Il claim della giornata parla chiaro: We believe in the future – Invest in the future. “Gli investimenti tematici – spiegano gli organizzatori dell’evento – possono fornire un contributo in termini di diversificazione del rischio e con una narrativa di grande efficacia nei confronti della clientela”.

TRE TEMI PRINCIPALI


In un mondo in cui il cambiamento viaggia alla velocità della luce è vitale trasformare il nostro modo di investire. Gli investimenti tematici stanno rivoluzionando in modo radicale l'asset management grazie alla focalizzazione sui trend e sui cambiamenti che riguardano gli investitori e la società. Nel corso della conferenza ci soffermeremo in particolare su 3 temi: Climate Action, Education e Disruption.

GLI SPEAKER


L’inizio dei lavori è previsto alle 11:00 con l’intervento di Vafa Ahmadi, managing director e head of global thematic equities di CPR AM, su “Come valorizzare gli investimenti tematici in portafoglio”. A seguire sono previsti gli interventi di Stéphane Mallard, esperto in digital transformation, disruption e Ceo, Stefano Caserini, professore di mitigazione cambiamento climatico presso il Politecnico di Milano, e Paolo Proli, head of retail distribution di Amundi SGR. A seguire, dopo la pausa pranzo, sono in programma gli interventi del team di Thematic Equity Portfolio Manager.

Per iscrizioni e informazioni è possibile cliccare qui
Share:
Trending