Contatti

Amundi

La City è più Smart con Amundi

La società sponsorizza la terza edizione della mostra evento “Smart City: People, Technology & Materials”, dal 13 marzo al 14 aprile al Superstudio 13 di Milano

4 Marzo 2019 14:56
financialounge -  Amundi Cinzia Tagliabue ESG Smart City Smart City: People Technology & Materials

Una mostra evento sui cambiamenti che stanno mutando il volto delle nostre città: è “Smart City: People, Technology & Materials”, giunta quest’anno alla terza edizione e sponsorizzata da Amundi. L’esposizione, curata dall’architetto Giulio Ceppi e patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, da Camera di Commercio di Milano, da Anci e da Assolombarda, andrà in scena negli spazi di Superstudio 13 di via Bugatti 9 e via Forcella 13 a partire dal 13 marzo, in occasione dell’inizio della Digital Week, e proseguirà fino al 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Design Week.

UNO SCENARIO IN CONTINUA EVOLUZIONE


Il concept della mostra si è sviluppato a partire dall’analisi dei cambiamenti più significativi che stanno interessando il nostro vivere quotidiano. In uno scenario urbano in continua trasformazione, come evolvono i bisogni dei cittadini? Siamo cittadini digitali sempre più connessi e consapevoli delle sfide globali che ci accomunano? A partire da queste domande “Smart City: People, Technology & Materials” offre occasioni di riflessione intorno a temi come innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana.

L’ESPERIENZA DI AMUNDI SUI FATTORI ESG


Il calendario della manifestazione vedrà anche la partecipazione di Amundi, che porterà la sua testimonianza in diversi panel riconducibili alle tre componenti dell’acronimo Esg: il cambiamento climatico (Environment), l’impatto sociale e l’istruzione (due distinte esperienze in ambito sociale) e la governance.

INNOVAZIONE, SVILUPPO E SOSTENIBILITA’


“Abbiamo aderito con convinzione a Smart City 2019 perché si tratta di una mostra che sposa temi quali l’innovazione, lo sviluppo e la sostenibilità che sono alla base del nostro modo di concepire la gestione del risparmio e la sua vocazione sociale, al di là dei risultati finanziari che perseguiamo a beneficio dei nostri clienti”, ha dichiarato Cinzia Tagliabue, amministratore delegato di Amundi Sgr. “Nell’ambito della mostra presenteremo le expertise che abbiamo maturato in ciascuno dei megatrend identificati. Clima, istruzione, governance, impatto sociale sono i temi che ci vedranno coinvolti in prima persona nel corso della manifestazione con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e stimolare azioni concrete da parte di tutti gli attori coinvolti in Smart City 2019”.
Share:
Trending