Contatti

Amundi

Amundi si allarga in Spagna con l’acquisizione di Sabadell Asset Management 

I prodotti Amundi saranno distribuiti attraverso le reti del Banco Sabadell, grazie a un accordo strategico decennale. Amundi rafforza la sua presenza in Spagna con l’acquisizione del 100 per cento di Sabadell Asset Management per 430 milioni

di Fabrizio Arnhold 22 Gennaio 2020 11:31

Una partnership strategica decennale per distribuire i prodotti Amundi attraverso le reti del Banco Sabadell in Spagna. L’accordo comprende l’acquisizione da parte di Amundi del 100 per cento di Sabadell Asset Management, uno tra i principali gestori patrimoniali in Spagna, con 21,8 miliardi di euro di attivi in gestione. 

ACCORDO DA 430 MILIONI 


Amundi rafforza la sua presenza in Spagna con l’acquisizione di Sabadell Asset Management, operazione da 430 milioni di euro. Con questo accordo, Amundi rende ancora più solida la sua posizione di leader europeo. 

PIÙ RISORSE IN EUROPA


“Questa partnership è in linea con la strategia di Amundi di dispiegare in Europa le sue capacità e risorse per servire i clienti attraverso le reti di distribuzione”, spiega il ceo di Amundi, Yves Perrier. “L'acquisizione di Sabadell Asset Management è per noi un nuovo passo per rafforzare significativamente la nostra posizione in Spagna, uno dei principali mercati di risparmio in Europa”. L’operazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2020, dopo le approvazioni regolamentari. 

Amundi sostiene il Centro Medico Santagostino 


Amundi sostiene il Centro Medico Santagostino





DUE ENTITÀ SEPARATE


Matrimonio sì ma senza fusione. Sabadell Asset Management e Amundi Iberia rimarranno due entità legali separate, al fine di preservare il funzionamento dei fondi di investimento o dei piani pensionistici di ciascuna entità. Sabadell Asset Management rimarrà legato alla rete di Banco Sabadell e sfrutterà l’esperienza di Amundi per rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei propri clienti. Amundi Iberia, che al fine settembre 2019 gestiva 21 miliardi di euro, rimarrà focalizzata sui suoi clienti esistenti. Questa organizzazione è coerente con il modello di Amundi che mira a implementare le reti di vendita, dedicando sempre più attenzione alla cura del cliente.
Share:
Trending