Contatti

AllianceBernstein

AllianceBernstein, De Mare nuovo director Italy sales

La società ha annunciato la nomina del nuovo director Italy sales, rafforzandosi nel segmento della distribuzione retail in Italia.

20 Giugno 2018 15:47
financialounge -  AllianceBernstein Giovanni De Mare Jose Cosio nomina settore retail

Giovanni De Mare è stato nominato director Italy sales di AllianceBernstein. La società si rafforza così nel segmento della distribuzione retail in Italia, esprimendo la volontà di espandere la sua presenza in questo mercato chiave. La new entry va ad aggregarsi al team italiano, già composto da Massimo Dalla Vedova e Nicola Meotti. L’espansione del team avviene in concomitanza con la fase iniziale del lancio del nuovo portale digitale del gruppo nell’area EMEA: un primo passo per offrire una maggiore personalizzazione per fornire un’esperienza digitale semplice e veloce, migliorando il servizio verso la clientela fornendo.

L'ESPERIENZA


Con diciotto anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito, De Mare ha rivestito il ruolo di Head of Retail Distribution in Vontobel Asset Management. In AB riporterà a Jose Cosio, Head of Southern European Region.

LA DICHIARAZIONE


“L’Italia è un mercato chiave all’interno della strategia di crescita di AllianceBernstein nel settore retail europeo”, ha commentato Jose Cosio che ha aggiunto: “Considerando la sempre maggiore presenza di AB in Italia, l’esperienza di Giovanni sarà importante per rafforzare il livello di attenzione e supporto verso i clienti nella regione. Questo, insieme all’aumento della trasparenza e della customizzazione resa possibile dal nuovo portale online, ci permetterà di garantire al mercato italiano un servizio altamente su misura e con un’elevata efficienza digitale”.
Share:
Trending