Manager

Matteo Buonomini

Head of Distribution - Italy

Matteo Buonomini, master in Economia all’Università Bocconi, proviene da Goldman Sachs Asset Management, in cui era entrato dal 2015 con il ruolo di Executive Director e la responsabilità dello sviluppo del business wholesale e retail in italia. Con oltre 22 anni di esperienza nel settore, ha ricoperto il ruolo di Head of Fund Selection Units in Fidelity e vanta una importante esperienza come Portfolio Manager in diverse società di private banking italiane ed estere.

Laura Tardino

Head of Institutional Business Development

Laura Tardino si è laureata in “Economic and Social Disciplines” presso l’Università Bocconi. Dopo alcune esperienze in Università e all’OCSE, ha iniziato a lavorare nel settore finanziario, dapprima nel Gruppo Intesa e, a partire dal 2000, nella società di gestione di BNL - successivamente incorporata dal Gruppo BNP – in cui è rimasta per quindici anni. Dopo aver lavorato come manager nel mercato azionario, prima solo americano poi globale, e aver curato la gestione dei fondi alternativi, ha assunto il ruolo di Marketing Strategist a supporto del network commerciale della banca e dei clienti istituzionali del gruppo francese in Italia. Si è unita ad abrdn a inizio 2015, dove è Head of Institutional Business Development.

Stefano Iotti

Director Business Development

Stefano Iotti si è laureato in Scienze Bancarie e Finanziarie all’Università Cattolica di Milano. Dopo una esperienza in Ernst & Young, è entrato in GAM Investments nel 2012 come relationship manager e da settembre 2018 è in abrdn come Director Business Development.

Andrea Bonfanti

Director of Business Development

Andrea Bonfanti è entrato ad abrdn Italy nel 2013. Andrea ha conseguito un Master in Science of Finance (Buckingham University- Londra) e una laurea in Economia e Finanza (Bocconi Università- Milano)



Corporate Info
  • abrdn
  • Oltre 30 sedi in tutto il mondo *
  • Patrimonio gestito € 590.60 al 30 giugno 2022
  • Clienti in 80 paesi *
* Dati al 30 giugno 2021.
Video/Podcast
Fondi in evidenza