Contatti

Social e privacy

Camera Usa approva legge per vietare TikTok

I timori sono per i dati degli utenti americani che potrebbero essere utilizzati dal governo cinese. La legge ora passa al Senato Usa dove non è scontato che sarà approvata

di Redazione 13 Marzo 2024 17:11
financialounge -  cina social network TikTok USA

Un primo passo è stato fatto. La Camera statunitense ha approvato una proposta di legge che impone al colosso tecnologico cinese ByteDance di cedere, entro sei mesi, la piattaforma social TikTok, diversamente sarà bandita dal territorio nazionale.

SOCIAL DA 170 MILIONI DI UTENTI


Sono circa 170 milioni gli utenti americani che utilizzano TikTok, compreso il presidente Usa Joe Biden. Ora la legge passa al Senato dove potrebbe incontrare qualche difficoltà e non è detto che sarà approvata.

I TIMORI SUI DATI


Il tentativo di fermare TikTok è legato alla possibilità che i dati degli utenti americani del social vengano utilizzati dal governo cinese. Al Senato in molti si sono dimostrati restii a una rapida approvazione perché si vorrebbero approfondire tutte le implicazioni di un possibile bando.

TRUMP SCETTICO


Qualche giorno Donald Trump ha espresso dei dubbi sul divieto, al contrario del presidente Usa Joe Biden. La deputata Alexandria Ocasio Cortez ha votato contro il disegno di legge, non tanto per il merito, ma proprio per la celerità delle decisioni che, dal suo punto di vista, meriterebbero un approfondimento maggiore.
Share:
Trending