Contatti

Nuovo sponsor

Milano, addio alle palme in Piazza Duomo: arriva la foresta di Zegna

La nuova aiuola, firmata dallo stilista Ermenegildo Zegna, è ispirata al bosco di 100 metri quadrati già realizzato in Piemonte. Ci saranno piante a rotazione

di Redazione 20 Febbraio 2024 17:11
financialounge -  Duomo milano Mood Starbucks Zegna

Non sono mai piaciute ai milanesi. E dal 22 febbraio lasceranno Piazza del Duomo. Palme e banani traslocano e lasceranno lo spazio di fronte al Duomo a un boschetto di rododendri e canfore, firmato Ermenegildo Zegna.

CI SARÀ UN BOSCHETTO


Dopo sette anni le palme fanno spazio a un piccolo angolo di montagna, quella delle Alpi Biellesi. Oasi Zegna, infatti, sarà ispirata al bosco di 100 metri quadrati che lo stilista realizzò in Piemonte. La nuova aiuola sarà inaugurata in occasione del Salone del Mobile, dal 16 aprile.

PALME E BANANI RIPIANTATI


Le palme e i banani saranno ripiantati in terreni diversi e a loro favorevoli. L’accordo per la cura dell’aiuola siglato da Zegna avrà durata triennale. Le palme che se ne stavano in Duomo dal 2017, con tanto di polemiche dopo l’arrivo di Starbucks per la scelta esotica, saranno portate nelle serre comunali per essere sottoposte a trattamenti fitosanitari, dal momento che sono state attaccate da un parassita.
Share:
Trending