Contatti

Asset management

Capital Group nomina il nuovo capo delle attività istituzionali del Client group Europa e Asia

Benno Klingenberg-Timm sarà il nuovo head of Institutional dell'azienda e riporterà a Guy Henriques, presidente del Client group Europa e Asia di Capital Group

di Redazione 24 Ottobre 2023 16:46
financialounge -  Asia Asia Pacifico Benno Klingenberg-Timm Capital Group Europa Guy Henriques

Nuova nomina in Capital Group: Benno Klingenberg-Timm sarà a head of Institutional del Client group Europa e Asia (EACG) di Capital Group, con effetto immediato. Klingenberg-Timm sarà basato a Singapore e riporterà a Guy Henriques, presidente del Client group Europa e Asia di Capital Group, e diventerà membro del Comitato di gestione.

IL NUOVO INCARICO


Benno sarà responsabile dell’espansione delle attività istituzionali dell’azienda, collaborando con i team dei clienti istituzionali locali per fornire servizi di investimento allineati alle esigenze dei clienti e approfondendo le relazioni con i clienti istituzionali in Europa e Asia.

LA CARRIERA


Benno arriva da UBS Asset Management, dove è stato recentemente head of Institutional per l’Asia Pacifico, prima ancora head of Global sovereign markets, APAC, e di managing director per i clienti del Medio Oriente e sovrani.

AMPLIARE IL NUMERO DI CLIENTI


“Siamo lieti di dare il benvenuto a Benno in Capital Group. Con i suoi oltre 20 anni di esperienza con gli investitori istituzionali a livello globale – ha commentato Guy Henriques, presidente del Client Group Europa e Asia di Capital Group – sarà determinante per lo sviluppo della nostra strategia di distribuzione istituzionale e per portare le nostre offerte di investimento a un maggior numero di clienti istituzionali in Europa e in Asia. Negli ultimi anni abbiamo fatto passi da gigante nel supportare un maggior numero di investitori in Europa e in Asia nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari a lungo termine. La nomina di Benno aiuterà Capital Group a continuare a costruire su questi sforzi per servire i clienti istituzionali negli anni a venire”.

EUROPA E ASIA


“Come uno dei principali gestori patrimoniali globali, Capital Group è rinomato per le sue profonde capacità di ricerca – ha aggiunto Benno Klingenberg-Timm – la sua filosofia di lungo termine e il suo track record di risultati. Non vedo l’ora di lavorare a fianco del client group team per guidare la crescita della nostra attività istituzionale e portare il meglio di Capital Group a un maggior numero di investitori istituzionali in Europa e in Asia”.
Share:
Trending