educazione finanziaria

SdR15, porte aperte a risparmiatori, famiglie e giovani

12 Marzo 2015 09:05
financialounge -  educazione finanziaria salone del risparmio SDR15
Oltre 10 ore di conferenze dedicate ai risparmiatori, alle famiglie e ai giovani.
È quanto promette il programma del 27 marzo, la terza giornata del Salone del Risparmio, la manifestazione organizzata dal 25 marzo a Milano da Assogestioni, che vuole focalizzarsi anche sulle esigenze e necessità di risparmio degli investitori privati e, soprattutto, sulla loro consapevolezza finanziaria. Ed è proprio sul prendere confidenza dei concetti base dell’economia e del risparmio gestito che si incentreranno le attività ludico formative dedicate agli studenti.
Oltre 1000 i ragazzi provenienti da tutta Italia che saranno protagonisti delle conferenze realizzate in collaborazione con due asset manager, col supporto del Museo del Risparmio di Torino e il patrocinio della Banca d’Italia.
Tra le conferenze per i risparmiatori si segnalano: - Reality finance: un risparmiatore si racconta;- Portafogli in rosa. Valorizzare la propensione femminile al risparmio con prodotti finanziari ad hoc;- Investire in salute per migliorare la Performance;- La consulenza finanziaria dedicata alla famiglia: dalla gestione del proprio patrimonio al passaggio generazionale;- Lavorare nell’industria del risparmio gestito. Gli studi, le professioni e i ruoli ricercati oggi dal settore;- Per uno sviluppo sostenibile: finanza etica e risparmio a sostegno dell’economia civile;- La pensione che verrà;- Gli italiani conoscono il loro ‘Io futuro’?
A testimonianza dell’interesse degli investitori privati alla manifestazione il numero degli iscritti che supera la soglia dei 2.500 mentre, a due settimane dall’evento il totale dei partecipanti alla tre giorni, raggiunge la vetta di 10 mila. Sul sito della manifestazione - www.salonedelrisparmio.com - è ancora possibile iscriversi alle conferenze.
Share:
Trending