Arabia Saudita

I banchieri arabi pagati di più di quelli della City

27 Marzo 2014 09:15
financialounge -  Arabia Saudita londra mercati azionari salari settore immobiliare
I banchieri junior attivi negli Emirati Arabi Uniti (EAU) stanno incassando quasi il 36 per cento in più di stipendio rispetto ai loro omologhi di Londra con bonus pari quasi al doppio di quelli pagati nella capitale britannica. È quanto ha rivelato una fonte interna di settore.

La media degli stipendi fissi a livello di analista negli EAU si attesta a 91.000 dollari Usa, rispetto ai 73.000 dollari a Londra. I bonus riconosciuti negli Emirati Arabi Uniti, che consiste in un insieme di sceiccati , tra cui Dubai e Abu Dhabi, ammontano in media a 27 mila dollari rispetto ai 14.000 di Londra.

Per gli associati, invece, la retribuzione fissa oscillava negli EAU a 107 mila dollari , rispetto ai 108 mila dollari di Londra, ma con i bonus che nel Regno Unito si posizionavano a 40.000 dollari, circa il 29 per cento superiore dei colleghi arabi.
Dubai, che ha vacillato sull'orlo del default nel 2009 , è ora in ripresa sia per quanto riguarda i mercati azionari che quelli immobiliari e molti istituti di credito, tra i quali molti internazionali, stanno intensificando le assunzioni strappando ai concorrenti i migliori professionisti a stipendi maggiorati.

In questo contesto, i professionisti non sottovalutano la fluidità delle assunzioni nel settore bancario negli Emirati Arabi Uniti : se si dispone dei requisiti professionali adeguati, ci si trova in una posizione molto forte per negoziare le condizioni del contratto grazie alla scarsità di candidati rispetto a grandi centri finanziari come Londra.
Share:
Trending