Contatti

indice

I titoli della tecnologia da comprare

27 Novembre 2013 08:10
financialounge -  indice Nasdaq Composite settore tecnologico
Lunedi era stato capace di farlo solo nelle quotazioni intraday, all’apertura delle contrattazione, senza tuttavia fissarlo definitivamente. Ieri invece l’operazione è perfettamente riuscita: dopo oltre 13 anni, l’indice Nasdaq Composite è riuscito a riagganciare quota 4 mila punti e a chiudere la seduta di Borsa a 4017,94. Con il rialzo di ieri, il listino dell’alta tecnologia americana ha accumulato una performance annua del 37,52% che secondo diversi esperti di mercato dovrebbe cominciare a far riflettere.

Russ Koesterich, Global Chief Investment Strategist di BlackRock, per esempio, nel suo commento settimanale ai mercati, ripreso nell’articolo “La politica monetaria della Fed dovrebbe continuare a supportare il mercato azionario”, pur suggerendo di rimanere sovrappeso sul settore hi tech, consiglia di alleggerire le posizioni sui segmenti più speculativi del settore tecnologico quali i servizi software e le compagnie di social media.

Ma quali sono i titoli hi tech ancora sottovalutati o da acquistare? In base ai report degli ultimi due mesi pubblicati dagli analisti del settore e censiti da Bloomberg, i titoli che, in media, presenterebbero i più alti potenziali di crescita in Borsa nei prossimi 12 mesi (almeno un 10% di rialzo atteso) sono Samsung, eBay, Cisco Systems, Facebook, Ibm e Sap. Al contrario, sono a rischio correzione, tra l’1% e il 7%, i titoli Twitter, Texas Instruments, Hewlett- Packard, Vodafone e Nokia.
Share:
Trending