cina

Quotazioni della gomma in caduta da tre giorni

25 Settembre 2013 11:00
financialounge -  cina consumi economia fiducia
Terzo giorno di caduta delle quotazioni della gomma dopo che l'indice di fiducia dei consumatori americani è arretrato nel mese di settembre e l'economia cinese ha rallentato durante questo trimestre.

In particolare, il contratto per la consegna febbraio sul Tokyo Commodity Exchange ha perso il più 1,9 per cento a 271,2 yen per Kg (2.750 dollari a tonnellata), il livello più basso dal 17 settembre. L'indice di fiducia dei consumatori, il Conference Board’s Consumer Confidence Index, è sceso a 79,7, il livello più basso dallo scorso maggio, da 81,8 del mese precedente, sorprendendo gli analisti che invece si aspettavano un calo al massimo a quota 80 o, addirittura, una stabilizzazione più vicina ai livelli del mese precedente.

In parallelo, il rallentamento dell'economia cinese durante questo trimestre ha indebolito la produzione e il trasporto di auto - e quindi anche di pneumatici per auto - in base a un sondaggio fatto ieri a New York a cura del Cina Beige Book International.

"L'umore del mercato non è molto buono, dopo i dati di questa indagine e gli investitori hanno preferito regolare le loro posizioni prima delle prossime lunghe vacanze in Cina" ha commentato, alludendo alla Festa di Metà Autunno della Cina, Gu Jiong, analista e mediatore della Yutaka Shoji Co.
Share:
Trending