credito d'impresa

La domanda di prestiti delle imprese

16 Luglio 2013 10:00
financialounge -  credito d'impresa imprese prestiti
È ancora debole la domanda di finanziamenti da parte delle imprese (-1,4% nel primo semestre 2013), sebbene resti sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dei 4 anni precedenti.

È quanto emerge dal Barometro CRIF sulla domanda di credito da parte delle imprese italiane che elabora e raccoglie, sulla base del patrimonio informativo di EURISC ( il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF), le informazioni relative alle istruttorie registrate su oltre 8 milioni di posizioni creditizie attribuite a utenti business e fornisce un indicatore fondamentale per tastare il polso, in modo sistematico e tempestivo, alle imprese.

Nonostante la perdurante crisi economica, le imprese non hanno smesso di richiedere credito. Dall’analisi di CRIF spicca un ulteriore incremento dell’importo medio dei finanziamenti richiesti da parte delle imprese, nel loro aggregato di imprese individuali e società. Per quanto riguarda le imprese individuali, l’importo medio dei finanziamenti richiesti è risultato pari a 32.503 euro, mentre per le società si è attestato a 86.627 euro.
Share:
Trending