Contatti

Igor Krutov

Al via la strategia Global Equity Income, una risposta alla ricerca del reddito

Grazie all’esperienza ventennale della Boutique Quality Growth di New York, Vontobel AM presenta la strategia Global Equity Income dedicata a chi ricerca il reddito.

27 Giugno 2017 09:37
financialounge -  Igor Krutov mercati azionari quality growth Ramiz Chelat strategia di investimento Vontobel

Una comprovata filosofia di investimento basata sui fondamentali e sulla ricerca. Che consente di offrire una risposta agli investitori alla ricerca del reddito, un’esigenza sempre più sentita nell’attuale contesto di rendimenti bassi. È questa la strategia Global Equity Income, lanciata dalla Boutique Quality Growth di Vontobel Asset Management.

“Per quasi due decenni abbiamo investito in società contraddistinte da una crescita di alta qualità. Società caratterizzate da un ROE (return on equity) elevato e stabile, solidi bilanci e una forte generazione di flussi di cassa disponibili: questi sono i tipi di imprese che a nostro avviso possono sostenere e far crescere i dividendi nel corso del tempo” ha precisato il co-gestore di portafoglio e direttore della ricerca Igor Krutov che poi ha aggiunto: “Esiste pertanto una sinergia naturale tra il nostro tradizionale focus sugli investimenti growth di qualità e la nostra strategia Global Equity Income”.

Inoltre, come ha fatto notare il co-gestore di portafoglio Ramiz Chelat, nella costruzione del portafoglio Global Equity Income si tiene conto del rendimento totale di ogni singolo titolo per poi creare un portafoglio che bilanci dividend yield e crescita degli utili. I due manager, nel loro libro bianco intitolato ‘Generating Equity Income through a Quality Growth Approach’, hanno esaminato l’interazione tra dividend yield e qualità, riscontrando elementi che dimostrano i benefici di un focus sulla qualità.

In particolare, tra i titoli caratterizzati da un elevato dividend yield, il gruppo delle società di qualità più alta ha prodotto rendimenti superiori con una liquidità inferiore rispetto agli altri titoli: proprio questa combinazione di dividend yield elevato e qualità può costituire un’interessante soluzione a lungo termine per gli investitori.
Share:
Trending