Contatti

SYZ Asset Management

Servizio Advisory, nuova responsabile in Banque SYZ

Yasmina Barin nominata Head of Advisory dell’attività di gestione. L’obiettivo è proporre idee di investimento performanti e innovative.

21 Dicembre 2017 09:33
financialounge -  SYZ Asset Management Yasmina Barin

Yasmina Barin è la nuova Head of Advisory dell’attività di gestione di consulenza di Banque SYZ. Entrata a far parte di SYZ nell’ottobre 2006 come analista senior, nel 2015 Yasmina Barin, che ha conseguito un master in Relazioni internazionali presso l’Institut des Hautes Etudes Internationales, si è unita al servizio Advisory della banca privata per dedicarsi alla creazione della nuova offerta di gestione consulenziale.

Il servizio Advisory è composto da sette professionisti dell’investimento dedicati a una clientela privata desiderosa di mantenere il controllo sui propri investimenti due livelli di offerta: Advisory Select (accesso all’elenco di raccomandazioni e alla ricerca di SYZ) e Advisory Expert (accesso diretto agli esperti della banca e offerte personalizzate).

Con il servizio Advisory, SYZ propone alla propria clientela privata la stessa filosofia di gestione attiva, chiaramente mirata alla performance e all’offerta personalizzata di soluzioni innovative. Di recente, il Team Advisory ha lanciato con successo un prodotto obbligazionario indicizzato sulle azioni che integra gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite, emesso in collaborazione con la Banca Mondiale per finanziare i progetti di quest’ultima. Il team ha poi emesso anche un certificato dinamico sulla mobilità (SYZ E-Mobility) che consente di investire in azioni esposte al rapido sviluppo dei veicoli elettrici.

“La clientela privata che gestisce attivamente il proprio portafoglio reclama molto più che semplici raccomandazioni azionarie. È alla ricerca di soluzioni di investimento innovative e sostenibili, nonché di un canale di accesso diretto agli esperti della Banca. Sono particolarmente lieto di affidare questo ruolo importante a Yasmina Barin, che si è fortemente distinta per competenze e conoscenze”, ha sottolineato Silvan Wyss, Head of Wealth Management.
Share:
Trending